Primarie, il Pd sceglie il segretario nazionale, seggi aperti dalle 8 alle 20

BRINDISI- Primarie, seggi aperti dalle 8 alle 20 per l’intera giornata di oggi, il popolo del Pd torna alle urne per scegliere il segretario nazionale tra  Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.

Il Partito Democratico entra nel vivo della fase congressuale ed anche Brindisi si vota.

Sin dalle 8 di questa mattina è stato allestito un seggio  presso la Sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi in Piazza Matteotti.

Al momento hanno votato circa 250 persone. Per esprimere la propria preferenza e partecipare così al voto delle primarie del Partito Democratico  i cittadini devono presentare  la propria carta d’identità, la tessera elettorale e almeno 2 euro di contributo (Se non iscritti al PD).

Verranno considerati elettori ed elettrici, secondo l’art. 2 dello Statuto del Partito Democratico, tutti quei cittadini italiani, o dell’Unione Europea o di altri paesi con regolare permesso di soggiorno, che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni , e accettino di essere registrati nell’albo pubblico delle elettrici ed elettori PD.

Secondo l’art.9 sono escluse dalla registrazione all’anagrafe degli iscritti e nell’albo degli elettori le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritti ad altri partiti politici o aderenti, all’interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.

Tutti coloro che decideranno di contribuire alle Primarie votando per il futuro Segretario e per i componenti dell’assemblea Nazionale del Partito Democratico,  dichiarano di riconoscersi nella proposta politica del Partito e di sostenerlo alle elezioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*