Duemila ragazzi al Cillarese per la “Giornata civica per la sicurezza stradale”

BRINDISI- Oltre duemila ragazzi al parco Cillarese di Brindisi per una lezione davvero “speciale” sull’educazione stradale. Tra stand dedicati al primo soccorso, al codice della strada ed al rispetto dell’ambiente studenti   delle scuole di ogni ordine e grado fino al biennio degli istituti superiori della città hanno partecipato alla “Giornata civica per la sicurezza stradale e il rispetto delle regole” organizzata dal Comune di Brindisi con la Polizia Locale.

All’iniziativa hanno partecipato anche Guardia di Finanza, Carabinieri, Capitaneria di Porto, Polizia di Frontiera, Polizia Stradale, Polizia Locale, Vigili del fuoco, Servizio 118, Asl, Aci, Ecotecnica e Ufficio Ecologia del Comune di Brindisi, Stp, Associazione vittime della strada “Flavio Arconzo”. Quindici stand  in tutto dove i ragazzi sono stati coinvolti in una serie di attività.

Questa mattina è  stato organizzato anche un  percorso cicloturistico per i bambini accompagnati dagli insegnanti lungo il parco ed un maxischermo su cui sono stati proiettati video educativi, simulazioni di guida sicura, esercitazioni con robot usati dagli artificieri, lezioni per il corretto utilizzo di fuochi pirotecnici.

Duemila ragazzi al Cillarese per la giornata civica sulla Sicurezza stradale, il comandante della Polizia Locale, Antonio Orefice, spiega il progetto

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Oktubre 11, 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*