20°Giornata della Memoria e dell’Impegno, Mesagne c’è

MESAGNE – 20°Giornata della Memoria e dell’Impegno, Mesagne rinnova la sua presenza alla manifestazione che ogni anno si svolge in una città italiana diversa in occasione del 21 marzo, giorno dell’equinozio di primavera.

La rinascita dell’impegno, nel ricordo delle vittime di mafia, quest’anno avrà luogo a Bologna.

Una manifestazione organizzata dall’Associazione “Libera – Nomi e numeri contro le mafie” con la collaborazione dell’Associazione “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, cui l’amministrazione comunale di Mesagne in collaborazione con l’associazione Agesci.

Per garantire la massima partecipazione della cittadinanza, l’amministrazione ha predisposto il servizio di trasporto in pullman. Un’occasione vera per chi crede nella legalità per vivere da vicino anche il programma di seminari tematici, organizzati per il 21 a Bologna dalle 14.30 alle 17.30. Al centro dell’attenzione, sono stati messi argomenti di stringente attualità: dal ruolo formativo della scuola al rapporto tra sport e legalità, dalle inchieste giornalistiche alla prevenzione della corruzione in sanità.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito istituzionale del comune di Mesagne. Iscrizioni entro il 14 marzo.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*