54 milioni di finanziamenti regionali per donne, precari e giovani

CEGLIE MESSAPICA – Vuoi aprire una nuova attività commerciale ma non hai le possibilità economiche? Vorresti realizzare il sogno di creare una nuova impresa? Ecco che la Regione Puglia ti aiuta grazie al ‘Nidi – Nuove iniziative d’impresa’. Ci sono 54 milioni di euro già stanziati dalla Regione Puglia a disposizione di donne, lavoratori precari, disoccupati e giovani d’età compresa fra i 18 e i 35 anni. Domani, mercoledì 16 aprile, se ne parlerà in un convegno alle 18 presso la chiesa di San Demetrio a Ceglie Messapica. All’incontro presenzierà l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone.

Tu ci metti il progetto e le competenze, la Regione Puglia i finanziamenti: metà dei quali a fondo perduto. Per uscire dalla crisi senza rinunciare alla propria professionalità e per realizzare i propri progetti e sogni ecco che la Regione ti viene incontro con i Nidi.

“Le opportunità da creare” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Partito democratico, e conterà sulla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone, l’esperto in creazione d’impresa, sviluppo locale e marketing territoriale Pierpaolo Caliandro e il commercialista Antonio Verardi. L’incontro sarà moderato dal segretario cittadino del Pd Piermassimo Chirulli.

L’obiettivo è fornire informazioni dettagliate sul come accedere ai finanziamenti, creando nuovi fronti di sviluppo individuale e collettivo, con un riverbero autentico e immediato sulla realtà cittadina.

L’iniziativa non sarà episodica. Un gruppo di lavoro tematico che prende il nome dall’incontro inaugurale “le opportunità da creare” è già a disposizione dei cittadini, ed è composto da professionisti che hanno deciso di prestare la propria azione volontaria e gratuita per aprire un tavolo di ascolto e progettazione permanente, al fine di individuare percorsi adeguati alla soluzione dei singoli problemi.

Chiunque può chiedere consulenza o prendere parte attiva al gruppo stesso, a prescindere dal possesso o meno di una tessera di partito. La mission, quella vera, è innescare meccanismi virtuosi che creino sviluppo e lavoro, anche a Sud, anche a Ceglie Messapica.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*