Dopo l’arresto Consales lascia, lunedì presenterà le dimissioni

BRINDISI- Consales si dimette. Il sindaco di Brindisi arrestato questa mattina con l’accusa di corruzione  in una vicenda legata alla gestione degli impianti per lo smaltimento rifiuti nella giornata di lunedì consegnerà le sue dimissioni da primo cittadino. Ora è agli arresti domiciliari, difeso dall’avvocato Massimo Manfreda. Il gip ha convalidato l’arresto chiesto dalla procura di Brindisi dopo le indagini della Digos per il rischio di reiterazione del reato.  Lasciando il suo incarico potrebbe venir meno l’esigenza cautelare.

Con le dimissioni del sindaco, trascorsi 20 giorni, si scioglierà il consiglio comunale. Brindisi tornerà a votare nella prima sessione utile, nella primavera prossima.  La fase di commissariamento, l’ennesimo per la città, sarà breve.

BrindisiOggi

10 Commenti

  1. Visto che in Italia e in particolare a Brindisi la politica è vista come mezzo per arricchirsi o risolvere problemi economici,Berlusconi insegna,mi auguro un commissario che gestisca in maniera corretta l’amministrazione della città così come avviene a Roma e in altre città commissariate. Secondo me il male è profondo nel tessuto cittadino, per esempio la questione della riserva di torre Guaceto e tante altre, sono pessimista che l’elezioni amministrative portino nuove figure votate al bene comune.

    • Caro Eugenio sono del parere che il trionfo della corruzione derivi dall’incapacità politica, leggi più severe a chi corrompe e chi si lascia corrompere modello America ,inutile mettere destra sinistra ecc… i soldi piacciono a tutti… W BRINDISI ONESTA…

  2. Il sentimento di sgomento e sdegno che pervade tutti, ci si sente traditi da persone che pensano solo alle loro tasche fregandosene di chi paga con fatica tasse e tributi . Sarebbe opportuno fare come in America inasprire le pene non si può più accettare che un cittadino non paga il bollo auto e viene perseguito a vita , mentre questi parassiti rimangono sempre impuniti
    facendo comunque i Ca… loro . Un saluto a tutti i Brindisini onesti …

  3. Da un punto di vista umano mi dispiace di più per mia madre che con 500euro di pensione deve pagare un servizio di rifiuti (tari)carissima a fronte di interessi personali.
    Inoltre questa città è stata guidata da sinistra a destra con risultati devastanti.sarebbe interessante voltare pagina e sostenere gente fresca come i cinque stelle e non i soliti imprenditori che hanno piegato questa città e rubato il futuro dei ragazzi con logiche di lavoro usuranti.

  4. D’accordo con Ugo ma non sull’ultimo rigo.E’ vero: spiace per la persona come uomo e mi auguro che non ci sia tutto quello sciacallaggio, soprattutto mediatico, da forcaioli usi a vedere il pelo nell’occhio altrui e non la trave nel proprio. Ricordo a costoro che le persone coinvolte, se rinviate a giudizio, saranno condannate o assolte definitivamente solo dopo tre gradi di giudizio: così detta la Costituzione. Che piaccia o meno.PS:per l’ultimo rigo, chi scrive è un ANTIPOLITICO che mette TUTTI i politici, di qualunque colore e/o idea essi siano, in un solo posto che non nomino per decenza.

    • Una “CITTA'” Da sempre massacrata è declassata sotto tutti i punti di vista, grazie…. alla continuata visibile, risaputa, libera corruzione silenziosa.

  5. Ovviamente da un punto di vista umano mi spiace per la persona. Però, senza giungere a quest’atto estremo, era ora che andassero tutti a casa, é stata dura ma siam giunti. Mi auguro che alle prossime elezioni non vedremo più nessuno di codesti signori, che avranno almeno qualcuno che li obbligherá alla dignitá. Che gli elettori si rechino alle urne con un pensiero solo: salvare questa cittá, sará un vero vantaggio per tutti. Personalmente non appogerei il pd, spero anzi che la destra, la vera destra, si organizzi al meglio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*