Abbandono di rifiuti, gli incivili smascherati dalle telecamere, piovono multe

MESAGNE- Telecamere smascherano i cittadini che sporcano la città. L’iniziativa del comune di Mesagne da i suoi primi frutti. Grazie all’uso dell’occhio elettronico sono stati identificati due soggetti in due distinte situazioni che abbandonavano scarti e rifiuti sui marciapiedi della città.

Nel primo caso è stato identificato un 47enne, D.V., che aveva abbandonato, in piazza Don Tonino Bello, un grosso sacco nero contenente scarti di vegetazione rivenienti molto probabilmente dalla pulizia di un giardino.

L’identificazione del soggetto è stata possibile diffondendo le immagini tra il personale dell’ufficio di Polizia Locale, tanto che alcuni agenti hanno riconosciuto l’uomo nel mercato settimanale il quale indossava gli stessi abiti e conduceva la medesima bicicletta con cui aveva effettuato il trasporto dei rifiuti. Il trasgressore è stato multato per un importo di  50 euro.

Altro riscontro grazie al nuovo sistema di videosorveglianza si è avuto in contrada “Mucchio”, dove il servizio Ecologia del Comune aveva ultimamente bonificato una strada comunale. Qui è stato scoperto un grosso cumulo di rifiuti abbandonato da pochi giorni da un individuo di Mesagne. All’interno scarti della pulizia di un garage familiare. Anche in questo caso si è giunti alla identificazione del responsabile grazie alla ispezione dei rifiuti, rinvenendo vecchie fotografie e varia documentazione. Al responsabile è stata elevata una sanzione di  600 euro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*