Acrobati, concerti e mostre: ecco gli eventi per questo Natale

Poseidone articolo

BRINDISI- Parte  il cartellone degli eventi per il Natale  organizzato dal Comune di Brindisi re curato dalla direzione artistica della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Tante mostre, concertini, una sfilata di personaggi Disney per i più piccoli e il villaggio di Babbo Natale su piazza Vittoria, questi solo alcuni degli eventi in programma che animeranno la città, in particolare il centro storico sino all’8 gennaio. Per questo cartellone il Comune ha speso circa 100mila euro a cui si aggiungono i 34mila dell’allestimento delle luminarie. Il cartellone era stato affidato alla cura del della Fondazione Verdi che senza oneri avrebbe dovuto scegliere delle iniziative che in qualche modo accontentassero tutte le fasce d’età e al contempo valorizzassero i luoghi di cultura della città. Gli eventi si svolgeranno infatti nei diversi contenitori culturali della città. A palazzo Nervegna, ex Scuole Pie e Palazzo Guerrieri sono previste diverse mostre: Oltre il tempo, mostra di pittura di Giuseppe D’Elia ed Enzo Gabellone , Ritratti di città, personale di pittura di Pino Nardelli – Opere uniche,  La Bottega dell’artista, realizzazione dimostrativa a cura di David Cesaria. Non mancheranno gli appuntamenti con la gastronomia : La magia del Cioccolato- VI Edizione, fantasie e varietà artigianali in cioccolato su Piazza Cairoli e corso Umberto I. Ma ci saaranno anche  “Le ricette di mani in pasta di Tiziana e non dimenticate di essere felici”, presentazione del libro di Tiziana Mazzotta  a Palazzo Granafei-Nervegna. E torna anche il Medievalfest con i Antichi Borghi dei saperi e dei sapori,  un viaggio nel passato tra gioco, fiaba e mistero nella Casa del Turista – Lungomare Regina Margherita.  Una sfilata dei personaggi Disney e il villaggio di Babbo Natale allieteranno il Natale dei più piccoli mentre i Suoni della Devozione – XIX edizione rederanno unica l’atmosfera nella Chiesa di San Paolo Eremita.
Nel frattempo anche per la notte di Capodanno sono stati scelti due eventi molto particolari: Soul Experience feat. Yvonne Park e Desta  Zion e il Giardino italiano – L’amor che muove il sole e le altre stelle, affresco aereo della meraviglia e del mistero. In pratica un concerto dai suoni jazz e soul e un’esibizione acrobatica.

BrindisiOggi

 

4 Commenti

  1. Il Natale è gioia e divertimento penso che non importi se ci sarà o meno la ruota panoramica, la cosa importante è che ci sia la gioia nei nostri cuori.
    Il divertimento, qualunque esso sia genererà sorrisi e gioie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*