Aeroporto senza macchinario togli ghiaccio: dirottati e annullati tutti i voli, Rossi: “Chiederemo spiegazioni”

BRINDISI – La neve mette in ginocchio l’aeroporto del Salento: 16 voli dirottati e 12 annullati. i a causa della mancanza di un macchinario che elimina il ghiaccio dai velivoli. “Questo è estremamente grave e chiederemo spiegazioni ad Aeroporti di Puglia”. Afferma il sindaco Riccardo Rossi. Sulla questione interviene anche il parlamentare di Forza Italia Mauro D’Attis che annuncia una interrogazione al ministro ai Trasporti Toninelli.

“Nonostante lo scalo brindisino fosse tecnicamente aperto non è stato possibile far atterrare aerei che poi non avrebbero avuto il servizio di de-icing per ripartire. Questa sembra essere l’unica causa che ha provocato enormi disagi a migliaia di passeggeri diretti a Brindisi e costretti ad atterrare a Bari o in altri scali – spiega il sindaco –

 Al contrario, a Bari non si è registrato alcun disservizio perché l’Aeroporto Karol Wojtyla era dotato di questa strumentazione che ha garantito il massimo dei servizi nonostante il maltempo. Chiederemo immediatamente spiegazioni alla società che gestisce entrambi gli scali e soprattutto le motivazioni che determinano questa differenza di dotazione tra i due aeroporti pugliesi. Brindisi sembra esserne gravemente penalizzata nonostante i due milioni di passeggeri l’anno”, ha concluso il sindaco”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*