“Alla Palma Azzurra” la mamma blogger che ti accompagna in viaggi, cucina e giochi

BRINDISI – Un blog originale e coinvolgente quello di Azzurra Palma che racconta le avventure e disavventure della vita da mamma. “Alla Palma Azzurra” è un luogo di pensieri felici in cui si raccontano i viaggi con la famiglia e idee per lavoretti fai da te, ricette gustose, libri e giochi che ama fare con i suoi bambini, immaginando di parlare tra amici davanti a un caffè.

“Ho 33 anni all’anagrafe, 15 alcuni giorni, 95 in altri. Un tesserino di giornalista pubblicista (momentaneamente) nel cassetto. – così si presenta Azzurra sul suo blog. – Un marito, Giuseppe, che è la mia sicurezza, la mia ancora. Due figli: Pietro, 8 anni, piedi nella natura e occhioni sognanti rivolti al cielo, Vittoria, 4 anni, saggia, forte e matura come poche. E poi un terzo “figlio” peloso: Caramello, ariete nano tanto dolce ma col brutto vizio di seminare batuffoli di pelo e palline di cacca ovunque.”

“Alla Palma Azzurra” è un connubio bizzarro. Blog di cucina, di viaggi e di idee fai da te se ne vedono tanti, ma un blog che presenti tutti questi temi a misura di famiglia risulta essere una novità, ancor di più nel territorio brindisino. Spulciando nella sezione “temi” si può scegliere se dare un’occhiata al “fai da te” e sviluppare delle idee semplici ma divertenti da fare con i propri figli nei lunghi pomeriggi d’inverno, utilizzando materiali da risulta che si trovano in giro per casa. Una sezione è dedicata alle ricette e Azzurra ama cucinare e pensare di mettere a tavola qualcosa di speciale per i suoi figli, per suo marito o per invitati e siccome i suoi piatti sono belli ma soprattutto buoni, condivide sul suo blog tante ricette sfiziose da cui prendere spunto. Questa, però, non è l’unica tematica affrontata che fa venire l’acquolina. La sezione dedicata ai viaggi, ti trasporta in un mondo magico e tanti sono gli utili consigli che Azzurra dà alle famiglie che viaggiano con i bambini per un soggiorno che sia rilassante per i genitori e divertente per i più piccoli.

 L’ultima tematica scelta per “Alla Palma Azzurra” è dedicata all’attività preferita dai suoi figli, Pietro e Vittoria: leggere. Azzurra racconta di come la sera legge i libri ai suoi figli immedesimandosi nella storia. Alle volte camuffando la voce, altre lasciando la stanza al buio e leggendo con una piccola torcia per creare atmosfera e altre ancora facendo prendere vita ai personaggi della storia attraverso le voci dei suoi bambini. Questa sezione è dedicata ai mille modi per far amare la lettura ai più piccoli e trovare giochi alternativi che siano creativi ed educativi.

Insomma questo blog è una scatola piena zeppa di consigli a misura di famiglia e molto spesso, alla fine dei post, Azzurra invita i suoi lettori a commentare affinché il suo blog diventi un’isola felice in cui scambiarsi opinioni e punti di vista.

Alberta Esposito

1 Trackback / Pingback

  1. "Alla Palma Azzurra" la mamma blogger che ti accompagna in viaggi, cucina e giochi - Trova la Carica con il Caffè

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*