Allerta allagamenti a Brindisi, massima prudenza: ecco le strade a rischio

BRINDISI – Scattata l’allerta meteo, con codice rosso, la Polizia Municipale di Brindisi ha immediatamente attivato la preallerta. Dalla tarda serata di oggi, domenica, al tardo pomeriggio di domani (2 maggio).

“Non solo il gruppo notturno di reperibilità è nelle condizioni di intervenire in alcuni minuti notte tempo con 4 pattuglie, ma nella giornata di domani numerose saranno le pattuglie pronte a contrastare le possibili criticità nella viabilità – dichiara Teodoro Nigro, del Comando della Municipale – Saranno sei le pattuglie nella mattinata con ulteriori incrementi nel primo pomeriggio quando parrebbe esserci il picco del maltempo col passaggio del ciclone”.

Gli agenti, attrezzati di tutto punto, avranno a diposizione 2 fuoristrada di recentissima manutenzione straordinaria e nuova efficienza e 6 autovetture con trazione 4×4. Dove necessario, tutto il personale in servizio sarà destinato ai servizi sulla strada e di soccorso chiudendo gli uffici di via Della Torretta sin dalle 12 – 13.

I tratti di strada urbana a maggior rischio allagamenti, secondo quanto osservato in situazioni di criticità, sono via provinciale per Lecce, nei pressi del canale posto nelle immediatezze vicinanza della Questura; l’intera area – strada – che costeggia il canale Reale ai piedi dei quartieri Bozzano e Commenda; via p.le san vito tratto prossimo lo svincolo del quartiere Minnuta; via Ciciriello, via A Vespucci e  via N. Brandi; via Cappuccini; via Appia, intersezione via Tor Pisana e quest’ultima sino all’intersezione con viale Commenda ( qui criticità possono interessare anche i due sottopassi pedonali ); viale Caravaggio e strade intersecate nel quartiere S. Elia; sottopasso di via Materdomini; strada Pittachi nei pressi dello svincolo con via p.le San Vito.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*