Alternanza Scuola-lavoro: il progetto Naval Balsamo all’Itt Giorgi

BRINDISI – Arriva il progetto Naval Balsamo per l’Istituto Itt “G. Giorgi” di Brindisi. Sabato 11 novembre a partire dalle 10 nell’Aula Magna Paolo Borsellino dell’istituto secondario brindisino si terrà un incontro di orientamento nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro durante il quale verrà presentato il Cantiere Navale Naval Balsamo dove alcuni giorgini svolgeranno attività di alternanza scuola-lavoro.

L’istituto di Brindisi da anni promuove iniziative di eccellenza per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. La collaborazione formativa tra scuola e mondo del lavoro prevista dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 e raccomandata dai programmi europei di Istruzione e Formazione  “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva è, infatti, da anni uno dei pilastri dell’offerta formativa del “Giorgi”.

Il progetto Naval Balsamo per l’Itt “G.Giorgi” arricchirà notevolmente tale offerta, consentendo agli alunni di conoscere più da vicino le principali attività e le competenze richieste dal Cantiere Navale Naval Balsamo, che, attraverso l’utilizzo costante e continuo delle più aggiornate tecnologie, è diventato punto vendita ed assistenza di rinomati marchi nazionali e internazionali.

BrindisiOggi

http://www.mesagne.gallerieauchan.it/it/event/4460/Black-Friday-Day.html

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*