“Di ambiente di salute, di diritti e di altre sciocchezze”, Stefano Palmisano presenta il suo libro a Mesagne

MESAGNE – Martedì 27 marzo 2018 alle ore 18.30 a Mesagne (BR) presso l’Associazione Giuseppe Di Vittorio in Via Castello 20, si terrà la presentazione del libro di Stefano Palmisano Di ambiente di salute, di diritti e di altre sciocchezze”.

Il libro (di Aracne Edizioni, Roma 2017) è una raccolta di scritti che Stefano Palmisano ha redatto nel corso degli ultimi otto anni per diverse testate giornalistiche e blog, in cui l’autore esamina il diritto alla salute e all’ambiente salubre, la laicità e la libertà religiosa (anche quella di non avere religioni) con i risvolti sui diritti civili, per far emergere le discrasie tra leggi, decreti e sentenze e i principi della Carta Costituzionale.

La prefazione è curata da Maurizio Portaluri ed Emilio Gianicolo, medico e ricercatore, che negli ultimi anni – insieme all’autore o parallelamente – hanno trattato il rapporto ambiente e salute sotto aspetti strettamente collegati tra loro: la medicina, la ricerca, il diritto, guardando – come pensiero di fondo – alla prevenzione primaria, quella invocata da Maccacaro e Tomatis basata sulla rimozione dei pericoli per la salute nella realtà lavorativa, sociale e ambientale in cui ciascuno di noi vive ed opera.

Stefano Palmisano è un avvocato penalista che pubblica articoli su siti e riviste, cura un blog su Il Fatto Quotidiano e su Micromega. E’ stato fondatore dell’associazione Salute Pubblica con l’incarico di presidente per molti anni.

Introdurrà Cosimo Zullo segretario dell’Ass. G. Di Vittorio, discuteranno con l’autore Lucia Portolano , giornalista de la7, Vitantonio Gioia, docente dell’Università del Salento. Saranno presenti Maurizio Portaluri ed Emilio Gianicolo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*