Arrestato Don Giampiero della Santa Lucia per violenza sessuale su minori

BRINDISI- Arrestato Don Giampiero Peschiulli, prete 72enne della chiesa Santa Lucia a Brindisi, per lui l’accusa è di violenza sessuale aggravata su minori di età inferiore ai 14 anni con abuso di autorità.

don giampiero pischiulliIl provvedimento è stato notificato questa mattina dai carabinieri del comando provinciale su disposizione del gip Tea Verderosa della Procura di Brindisi a seguito della richiesta del pm Giuseppe De Nozza che in questi mesi ha seguito l’inchiesta. I carabinieri hanno raggiunto il prelato nella sua abitazione in via Sicilia  a Brindisi da dove per  alcuni mesi si era allontanato a seguito di alcune minacce ricevute.

Don Giampiero era balzato agli onori delle cronache il 30 ottobre dello scorso anno quando un filmato registrato e mandato in onda durante la trasmissione Mediaset “Le Iene” lo mostrava in atteggiamenti sessualmente equivoci nei confronti di alcuni giovani. Baci, toccatine, abbracci insistenti che avevano  spinto la Procura ad indagare.

A qualche giorno dalla messa in onda era poi scattato l’avviso di garanzia che lo vedeva accusato di violenza sessuale su minori.

L’abitazione del prelato, in via Sicilia, ed ancora gli uffici della parrocchia, in via Lata erano stati perquisiti. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, al comando del colonnello Alessandro Colella, sequestrarono diverso materiale informatico.

Numerose persone furono ascoltate in caserma. Qualcuno insinuò che gli atteggiamenti equivoci del prete fossero già noti da tempo. Pare che in questi mesi gli investigatori abbiano accertato almeno due casi di violenza sessuale nei confronti di minori di 14 anni. Due denunce, in un primo caso i fatti sarebbero andati avanti sino ad ottobre 2014, nel precedente sino al 2012.

La Curia brindisina sospese il prelato dal servizio.

Oggi l’arresto, Don Giampiero Peschiulli si trova ora ristretto agli arresti domiciliari.

Clicca qui per rivedere il servizio delle Iene:http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/491904/golia-il-prete-pomicione.html

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*