Auto parcheggiate sul posto per invalidi e deposito spazzatura fuori orario: più di 30 multe

BRINDISI – Auto parcheggiate sul posto riservato ai diversamente abili e sugli attraversamenti pedonali: scattano le multe da parte degli agenti della polizia municipale. Oltre 30 incivili sono stati beccati e multati questa mattina con sanzioni di 85euro e 50euro.

multe vigili urbani brindisi (5)Nuova ondata di controlli stamani per le vie di Brindisi nell’ambito di un’azione per la tutela dei soggetti deboli della circolazione stradale ovvero sia la categoria dei diversamente abili che i pedoni entrambi spesso penalizzati da condotte sconsiderate di alcuni automobilisti poco rispettosi delle norme del codice della strada .

Questa mattina a più riprese due pattuglie di vigili urbani hanno controllato l’andamento della sosta e della fermata in alcune strade principali del quartiere Centro e Commenda e si è anche controllato il parcheggio del centro commerciale Le Colonne nei pressi della strada statale 7.

multe vigili urbani brindisi (1)Nel parcheggio dell’ipermercato sono stati scoperti nove automobilisti incivili che avevano parcheggiato la propria autovettura sul posto dedicato ai diversamente abili e multati con una sanzione pari a 85euro. Stessa sorte per coloro che hanno infranto lo stesso articolo del codice della strada su via Tor Pisana. Qui i multati sono stati cinque. Mentre otto persone sono state multate per aver parcheggiato su attraversamenti pedonali.

I controlli però sono stati estesi anche per chi getta il proprio sacchetto dei rifiuti fuori l’orario prestabilito. Su via ponte Ferroviario, su via Cappuccini e su piazza Di Summa i vigili urbani hanno elevato 11 multe da 50 euro l’uno “per aver individuato cittadini che depositavano il sacchetto della indifferenziata fuori orario”. L’orario di conferimento, si rammenta, va dalle ore 19 e si prolunga sino alle ore 23 sempre nell’ipotesi di raccolta indifferenziata.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Sono proprio contento di avere questo comandante… Chi sa se un giorno si potrà convivere nel rispetto delle regole e del buon senso…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*