Auto sui marciapiedi nonostante i parcheggi vuoti, oltre 100 multe

BRINDISI-Vigili urbani a lavoro anche di notte e scattano le multe per gli automobilisti indisciplinati a causa della sosta selvaggia soprattutto nelle vie del centro cittadino.  Agenti in azione venerdì e sabato sera dalle 23,30 alle 2,30. Oltre 70 le multe elevate nelle strade vicine a corso Garibaldi, piazza Vittoria e lungomare Regina Margherita. Le vie prese di mira: via Rubini , De Terribile , Congregazione , Dogana , Montenegro ovvero piazza del Popolo , Mercato centrale , Dante , Duomo , Vittorio Emanuele Largo De Calò.  Le contravvenzioni variano dai 41 ai 168 euro.

Venti verbali invece sono stati elevati per sosta sul marciapiede in via San Leucio e  Lucio Strabone , dove è intervenuto il carro attrezzi perché delle auto avevano bloccato alcuni cancelli condominiali. Questa zona nel week end è molto popolata per la presenza del Bingo.

Non finisce qui. Si aggiungono infatti 11 multe  per guida senza cintura di sicurezza nel tratto via Del mare angolo corso Garibaldi.

Sconcertante , per la ripetitività e diffusione delle violazioni l’esito del blitz repressivo operato dalle pattuglie specie attorno alle ore 01.30- spiega Teodoro Nigro, comandante dei vigili urbani di Brindisi.  Scarso e diffuso  senso civico  specialmente nel porre l’auto privata in sosta sui marciapiedi a discapito dei pedoni ed a danno del bene pubblico. Ancor più gravi quando trattasi delle strette ed anguste vie del centro storico : basti osservare quanto accaduto e verificato sul marciapiede su Via Casimiro ,  Montenegro  e Rubini ai limiti del blocco della circolazione e quindi della reale praticabilità e circolazione “.

Tutto questo nonostante alla stessa ora ci fosse un’ampia disponibilità di parcheggio nell’area di via Del Mare e in piazza Di Summa a vicino alla sala Bingo. In via Lucio Strabone infatti la sosta selvaggia è per la maggior parte dei casi praticata dai fruitore della sala giochi.

 BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*