Basket, pesante k.o. casalingo per la Happy Casa Brindisi, ma la classifica non cambia

BRINDISI – Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Happy Casa Brindisi: al PalaPentassuglia la squadra biancoazzurra cede di fronte a Cremona 72-99 per via di un terzo quarto disastroso che, con un risultato di 11-32, ha condizionato definitivamente l’andamento del match in favore degli ospiti. Pessimo risultato per gli uomini di Vitucci che rimandano ancora una volta la certezza della permanenza nella massima serie nonostante in classifica rimanga tutto invariato con le sconfitte interne di Pesaro (contro Cantù per 82-91) e di Capo d’Orlando (73-77 contro Avellino ma solo dopo un tempo supplementare).

Brindisi non parte male e nel primo tempo prova a mettere la testa avanti (26-23), risultato che si pareggia dopo la seconda frazione di gioco con il 18-21 che manda le due squadre all’intervallo lungo sul 44-44. Nella ripresa la squadra allenata dall’ex Meo Sacchetti mette il turbo e sbaraglia i padroni di casa, troppo passivi e imprecisi per reggere l’ondata d’urto degli avversari. L’11-32 è una batosta irrecuperabile per Brindisi che si siede e non riesce più a controbattere. L’ultimo quarto è solo una formalità e serve a Cremona per arrotondare il punteggio (17-23). Finisce 72-99, risultato che rimanda i piani salvezza delle tre squadre indietro alle prossime uscite: Brindisi andrà di scena a Varese, Pesaro a Milano e Capo d’Orlando a Venezia. Il calendario sembra sorridere a Brindisi, con le due rivali costrette a vincere fuori casa in due impegni comunque tutt’altro che semplici.
HAPPY CASA:  Mesicek 9, Suggs 19, Tepic 3, Lydeka 10, Cardillo 3, Smith 12, Giuri 3, Iannuzzi 13, Sirakov, Donzelli ne, Petracca ne. All.: Vitucci.
VANOLI:  Johnson-Odom 27, Martin 27, Gazzotti, T.Diener, Ricci 4, Ruzzier 2, Portannese 4, Fontecchio 15, Sims 12, D.Diener 6, Milbourne 2. All: Sacchetti.
Foto Vincenzo Tasco
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*