Blitz nella sala giochi piena ragazzini, trovata droga, 4 persone nei guai

MESAGNE- Spaccio di droga nella sala giochi, blitz della polizia. Trovata hashish e marjiuana tra le bottiglie del bar.

39 giovani sono stati controllati dagli agenti della polizia di Mesagne che ieri pomeriggio hanno fatto irruzione con uno stratagemma in una sala giochi del posto.

Erano le 19:15 quando il  personale del Commissariato, unitamente a personale della Squadra cinofili in servizio presso la Polizia di Frontiera Scalo Marittimo e Aereo di Brindisi e ai cani antidroga Vasa e Billy, due pastori tedeschi, si sono introdotti nella sala approfittando di una giovane ragazza che stava entrando.

Una volta all’interno, dopo essersi qualificati come poliziotti   è partito il fuggi fuggi generale. Un gruppo di giovani si è diretto verso  il retro del locale, un piccolo orto ove si sono disfatti di alcune dosi di sostanza stupefacente.

Il cane antidroga poi ha puntato  il lavello ubicato nel locale adibito alla mescita e vendita di bevande ed alimenti. In effetti, da un accurato controllo del vano sotto al lavello del bancone è stato rinvenuto  un panetto debitamente avvolto in cellophane trasparente per un peso complessivo di grammi 101,08 di sostanza stupefacente di tipo hascish.

A “protezione” del panetto vi era un giovane preposto alla mescita e vendita delle bevande, pertanto l’unico autorizzato a stare dietro il bancone.  Per questo motivo gli è stato imputato il possesso del panetto. Su un ripiano del bancone  è stato anche trovato, occultato dietro alcune bottiglie, un bilancino di precisione.

Gli  investigatori  hanno così identificato  39 giovani, minorenni e maggiorenni, provenienti anche da Brindisi e Francavilla Fontana. Alcuni già noti perché con precedenti specifici in materia di stupefacenti, altri incensurati.

Su tre giovani è stata  rinvenuta sostanza stupefacente: su uno 3 grammi di derivato dalla canapa indiana, su un secondo 6 grammi di tipo hashish, su un terzo 7 grammi di tipo marijuana.

Su disposizione del magistrato di turno  tutto quanto rinvenuto all’interno della sala giochi è stato sottoposto a sequestro. A quattro giovani sono stati contestati degli illeciti amministrativi.

Con riferimento alla Sala Giochi, nei prossimi giorni l’ufficio competente del commissariato valuterà i provvedimenti da adottare o proporre alle autorità competenti.

 BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*