Bloccare i finanziamenti a chi ha pagato i suoi debiti anche se mal pagatore, raccolte 1000 firme

BRINDISI-  Sbloccare i finanziamenti anche a chi è segnalato come cattivo pagatore ma ha provveduto a regolarizzare la sua posizione. Un modo per riavviare l’economia. Questo lo scopo di una petizione che ha intessato migliaia di italiani. Dopo aver raccolto più di 1000 firme con 2 mesi di anticipo l’operatore finanziario brindisino Raffaele Tafuro, promotore della petizione  dal titolo “RACCOLTA FIRME: CANCELLARE COME CATTIVO PAGATORE DALLE BANCHE DATI CRIF CTC e EXPERIAN”, parte all’attacco e invia la prima lettera diretta alle massime autorità. Le firme sono state inviate al presidente del consiglio Matteo Renzi, a Carlo Padoan – Ministro delle Economie e delle Finanze, a Ignazio Visco – Governatore della Banca d’Italia, a Martin Schulz – President of the European Parliament, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e a Antonello Soro –  Presidente del Garante per la protezione  dei dati personali.

“La petizione- spiega Tafuro-  è l’unica vera ricetta per uscire dalla crisi; attualmente in Italia abbiamo oltre 10.000.000  connazionali bloccati finanziariamente dall’attuale sistema informatico adottato da tutti gli Istituti di Credito eroganti (servizio offerto dalle presenti aziende informatiche: CRIF CTC ed EXPERIAN) con la conseguente  impossibilità di accesso al credito”

“Una volta ottenuta la modifica dell’attuale sistema di segnalazione- aggiounge l’operatore brindisino- più di 6.000.000 di Italiani potrebbero ritornare ad  accendere finanziamenti.  Basti pensare che se ognuno di essi accendesse un prestito di euro 20.000,00 si inietterebbe liquidità per oltre 120.000.000.000,00 CENTOVENTI MILIARDI DI EURO (molti di più se si considerano gli interessi maturandi). Mi sembra strano che le nostre Eccellenze e cioè i nostri Governatori e Presidenti non se ne siano accorti”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere finanziabile chi è segnalato come cattivo pagatore e  abbia provveduto a regolarizzare la propria posizione.

Tutti gli interessati alla petizione possono contattare la segreteria ai seguenti numeri 0831/518722 – 0831/518799.

La petizione si può sottoscrivere online sul sito internazionale www.change.org  – Link: http://www.change.org/it/petizioni/raffaele-tafuro-cancellare-come-cattivo-pagatore-dalle-banche-dati-crif-ctc-e-experian

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*