Brindisi al comando per una notte: espugnata Altamura e primo posto solitario

ALTAMURA – Un Brindisi inarrestabile espugna Altamura (0-1) e si prende il primo posto in classifica per una notte, in attesa di conoscere il risultato di Casarano-Molfetta Calcio (domani, ore 14.30). Il big match della 12esima giornata termina 0-1 per gli uomini di mister Olivieri, risultato importantissimo che fa volare l’entusiasmo dei tifosi a una settimana dallo scontro diretto proprio contro il Casarano: si tratta del sesto risultato utile consecutivo, frutto di quattro vittorie e due pareggi (le vittorie potrebbero diventare cinque, in attesa dell’esito del ricorso presentato dopo l’1-1 contro il Molfetta Sportiva della scorsa settimana), bottino eccezionale che lancia il Brindisi come seria candidata al salto di categoria. Dopo il cambio di allenatore, numeri alla mano, i biancoazzurri non si sono più fermati.
Mister Olivieri sceglie Lacirignola tra i pali e Peinado dal primo minuto: in difesa, al posto dell’infortunato Fruci, scende in campo Boualam al fianco del solito Ianniciello, con Iaia e Ruscigno sulle fasce. A centrocampo, con Giunta e Marino c’è il ritorno di Cordisco dal primo minuto, mentre in attacco affianco a Peinado ci sono larghi Procida e Quarta.
Il primo tempo non regala grandi occasioni da rete, eccezion fatta per un gol annullato ai padroni di casa per un presunto fuorigioco. Nella ripresa, invece, il Brindisi parte fortissimo e trova il gol con Quarta che, servito sulla linea del fuorigioco, supera il portiere avversario e trova la rete dello 0-1. L’Altamura reagisce, risponde con veemenza ma senza precisione: gli ospiti sono intelligenti a spezzare il gioco in più circostanze per “innervosire” i padroni di casa e per poter rifiatare. Nel finale l’Altamura perde lucidità, il Brindisi divora due occasionissime con i neoentrati Merito e Salamina ma riesce ad arrivare al triple fischio arbitrale sullo 0-1, vincendo ed espugnando il terreno di gioco di una grande pretendente, allontanandola di ben cinque punti (24 i punti del Brindisi contro i 19 dell’Altamura).
Grande festa sugli spalti alla fine della partita con i tifosi biancoazzurri in delirio insieme alla squadra, per incitare e preparare i ragazzi in vista del derby di domenica prossima contro il Casarano, match per cui si prevede una cornice di pubblico da altre categorie.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*