“Brindisi come Cannes”, ad ottobre ospiterà decine di registi e produttori per Apulia film forum

Poseidone articolo

Brindisi scelta per ospitare L'Apulia film forum. Testimonial RazDegan:"questo territorio è meraviglioso e crescerà". L'assessore Capone:"Brindisi come Canne"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Hunyo 14, 2019

BRINDISI – “Brindisi come Cannes”, così ha esordito l’assessore regionale Loredana Capone per presentare la X edizione di Apulia film forum, la manifestazione internazionale realizzata dall’Apulia film commission. Testimone d’eccezione RazDegan, uno dei primi a credere 20 anni fa nei “poteri” della Puglia. La presentazione è avvenuta questa mattina sul Lungomare di Brindisi alla presenza del presidente Michele Emiliano e della neo presidente dell’Apulia film commission la brindisina Simonetta Dellomonaco. “Considero la Puglia, che  è ormai la mia casa, come un posto speciale – afferma RazDegan-  sia per la natura che per le persone che vivono qui, che possono essere una ispirazione per chi viene da fuori.  Ho fiducia che questo posto crescerà”.  Brindisi scelta perchè può distinguersi per le sue qualità culturali e di forte attrazione turistica. Terra che si affaccia sul mare considerata da sempre luogo d’incontro tra culture diverse. La X edizione si svolgerà dal 10 al 12 ottobre, l’obiettivo  è quello di favorire l’incontro e la partneship tra gli operatori del settore audiovisivo affinchè si sviluppino buone energie per realizzare i progetti filmici in coproduzione da girare in tutta o in parte della Puglia. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di lavorare insieme all’interno del Forum. Si rinnovano anche quest’anno le due sezioni: Italia e Estero. Intanto nel corso della conferenza  Michele Emiliano ha confermato la notizia dello svolgimento sempre a Brindisi oltre che a Taranto della prossima edizione del Medimex. Qui il festival internazionale della musica si svolgerà nella prossima primavera.

Dal 10 al 12 ottobre Brindisi ospiterà L'Apulia film forum. L'intervista a Simonetta Dellomonaco presidente Apulia film commission

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Hunyo 14, 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*