Il Brindisi mette le mani sul campionato: vittoria esterna 2-3 contro l’Uggiano

UGGIANO – Il Brindisi inizia a vedere più da vicino il traguardo. La formazione biancoazzurra, infatti, vince un’importantissima sfida esterna contro l’Uggiano e approfitta del k.o. dell’Ostuni, sconfitto in casa 0-1 dal Tricase: diventano cinque, adesso, i punti che separano le due squadre proprio mentre si entra nella volata finale che deciderà la corsa per la promozione.

Non una partita facile per il Brindisi che, dopo aver provato a ipotecare la partita nel secondo tempo, subisce due reti che riaprono le speranze dei padroni di casa: un altro finale da brividi per i ragazzi di Rufini, maturi comunque nel rimanere concentrati anche nei momenti in cui è sembrato più difficile giocare su un rettangolo pesante anche per via della pioggia caduta nella ripresa.
Senza il dodicesimo uomo in campo per via della decisione della Questura di Lecce di vietare la trasferta ai tifosi brindisini, Rufini si affida a Quartulli tra i pali, Merito, Quintavalle, Boualam e Tamborrino in difesa, Quintavalle a centrocampo al posto di Cordisco insieme a Bassi, Iaia e Procida che agisce davanti alle punte Causio e Tedesco. Non al meglio Scarcella, ancora una volta out.
Il Brindisi parte bene e interpreta il match nel giusto modo, andando vicino al vantaggio in più occasioni e vedendosi annullato per fuorigioco il gol di Procida. Il gol è però nell’aria e arriva pochi minuti più tardi con De Fazio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova lo 0-1. Il primo tempo scivola via non prima di un intervento prodigioso di Boualam che sulla linea salva la sua porta e il vantaggio biancoazzurro. Nella ripresa, Causio raddoppia dopo dieci minuti di pioggia e, ipoteticamente, chiude il match: il Brindisi infatti continua ad amministrare e a tagliare in due l’aria di rigore avvesaria ma si fa trovare impreparato quando Magnolo dimezza lo svantaggio riaprendo le ostilità. Il 2-1, però, dura pochissimo perché gli ospiti si riassettano e trovano prima la terza rete con Tedesco e poi concedono un rigore all’Uggiano che l’ex Alessandrì trasforma per il 2-3 definitivo. Nel finale c’è tempo per il rientro in campo con la maglia con la V di Margarito, tesserato in settimana. Non succede più nulla se non un pesantissimo giallo rimediato da Tedesco che era diffidato e salterà così la prossima partita interna contro il Deghi.
Il Brindisi vince e allunga in classifica, iniziando a mettere le mani sul campionato: sopra di cinque punti, la squadra di Rufini vede davvero sempre più da vicino il suo grande obiettivo.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*