Il Città di Brindisi torna a sorridere: vittoria contro Manfredonia

BRINDISI – Vittoria importante per il Città di Brindisi, che al Fanuzzi ha la meglio sul Manfredonia.
Le novità di mister Chiricallo in formazione sono quelle di Vetrugno laterale di sinistra al posto di Liotti, mentre giocano sia Ancora che Gambino e Troiano, dati in dubbio sino a poco prima della partita.
La soluzione tattica è sempre quella del 4-2-3-1, con Fella, Pellecchia ed Ancora a supporto di Gambino.

Primo tempo con le due squadre che non riescono a trovare il bandolo della matassa: alla fine della frazione il risultato resta ancora sullo 0-0.
Nella ripresa tocca a Pellecchia sbloccare la situazione: sua la marcatura del vantaggio brindisino al 5′, con una soluzione personale. Gli avversari rimangono in 10 per l’espulsione di Corbo al 9′, mister Cinque che un minuto dopo sostituisce Totaro con Portosi. L’inerzia della partita, però, è brindisina: tocca a Gambino, servito da Ancora, sigillare il raddoppio: è il 17′. Al 25′, primi cambiamenti per Chiricallo: Liotti prende il posto di Kamano. Pochi minuti e c’è la nuova rete brindisina: Gambino, atterrato in area, mette dentro il rigore del 3-0 (29′). I sipontini cambiano al 32′Rapino con Compierchio ed accorciano le distanze con Laporta: suo un tiro dalla distanza al 35′. Poco dopo Chiricallo arretra il baricentro, cambiando Pellecchia con Gasperini (39′) e quindi Akuku rileva Ancora al 46′. Finisce 3-1 per i brindisini, che hanno modo di restare ancora in lotta per un posto nei playoff.

Città di Brindisi – Manfredonia (primo tempo 0-0)
primo tempo: – ; secondo tempo 5′ Pellecchia (Città di Brindisi), 17′ Gambino (Città di Brindisi), 29′ rigore Gambino (Città di Brindisi); 35′ Laporta (Manfredonia)

Città di Brindisi: Peschechera, Lorito, Vetrugno, Troiano, Cacace, Sicignano, Fella, Kamano (25′ st Liotti), Gambino, Ancora (46’st Akuku), Pellecchia (39’st Gasperini). A disposizione: Novembre, Iaboni, Vantaggiato, Pinto, Greco, Decarlo. Allenatore: Chiricallo

Manfredonia: De Gennaro, Palumbo, Esposito, D’Ambrosio, Corbo, Rapino (32’st Compierchio), Totaro (10’st Portosi), Romito, De Rita, La Porta, Gentile. A disposizione: Maggi, Terminiello, Rinaldi, Romito, Casciani, Stoppiello, Scarano. Allenatore: Cinque

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*