Calcio, doppio ko in Eccellenza, in Promozione bene Fasano e San Vito

COPERTINO – Meglio le squadre di calcio di Promozione che quelle di Eccellenza, tra le compagini provinciali, in questa domenica.
Per quanto riguarda l’Eccellenza, primo passo falso della Virtus Francavilla Calcio in campionato. Al Guido Vantaggiato finisce 1-0 per i padroni di casa del Novoli: dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0 decide il gol di Caravaglio al 44′ del secondo tempo.
Va male anche all’Ostuni Sport 1945, sconfitto al Comunale della Città Bianca dal Bitonto. Martellotta sigla il gol al 22′ del primo tempo, che finisce 0-1 come anche la partita.
In classifica Virtus ferma a quota 3, Ostuni ancora a 0 punti.
Nel prossimo turno, Virtus impegnata al Giovanni Paolo II contro la Pro Italia Galatina, Ostuni in casa del Nardò (anch’esso Giovanni Paolo II).
Le squadre provinciali, invece, portano a casa due successi dal girone B di Promozione. Vince ancora il Città di Fasano, che batte 4-1 il Real Alberobello al Vito Curlo, e trova la seconda vittoria il San Vito, che al Citiolo batte 3-1 il Puglia Sport Laterza. Finisce con un pareggio 0-0 al Santa Sofia di Fragagnano tra il locali ed il Mesagne 2011, mentre al “Tamborino Frisari” il Carovigno blocca 1-1 i padroni di casa dell’Antonio Toma Maglie. Sconfitta per la Fly Team Brindisi, battuta 1-0 dal Salento Football Leverano al Comunale salentino. La classifica vede a punteggio pieno il Città di Fasano ed il San Vito (6 punti a testa). A quota 1 ci sono Mesagne e Carovigno, ferma ancora a 0 la Fly Team. Nel prossimo turno derby al Comunale tra Carovigno e Città di Fasano, San Vito allo “Scianni Ruggieri”, casa del Real Alberobello, mentre il Mesagne ospita al “Guarini” il Manduria Sport. Chiude il programma la sfida al precampo del Fanuzzi tra Fly Team ed Avetrana.
In settimana sono stati resi noti anche i calendari di Prima e Seconda Categoria, che partiranno entrambi la prossima settimana.
In Prima categoria, sono in cinque dalla provincia al via, tutte nel girone B: si tratta di Real Paradiso Brindisi (prima al Lorusso contro i padroni di casa dei Ragazzi Sprint Crispiano), Tuturano (start al Nunzio di Monte, casa del Leporano), Latias Latiano (inizio di campionato al Mazzotta di San Pancrazio Salentino contro il Talsano), Pezze (che partirà al Comunale di Valenzano affrontando i padroni di casa del Football Carbonara) ed Azzurri Santa Rita San Vito dei Normanni (a riposo nella prima giornata).
Per quanto riguarda la Seconda Categoria, anche qui le quattro “brindisine” tutte nel girone B: San Pietro Vernotico e Cisternino (esordio con derby al Comunale sampietrano), Virtus Montalbano (che partirà al Comunale della frazione fasanese con il Real Statte) ed Atletico Pezze 2011 (a riposo nella prima giornata).
Oggi, invece, erano tutte e nove impegnate in Coppa Puglia: al Sergio Ancona Atletico Pezze – Pezze 0-1, al Mazzotta Latias – Azzurri Santa Rita 2-3, al Campo della Torretta Real Paradiso – Tuturano 1-0, al Comunale di San Pietro San Pietro Vernotico – Trepuzzi 3-4, al Comunale di Montalbano Virtus Montalbano – Cisternino 3-3.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*