Alla centrale Federico II gli ingegneri parlano di carbonile coperto

BRINDISI-Si svolgerà domani, 11 ottobre 2014, a partire dalle ore 9 presso la centrale “Federico II” di Cerano, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brindisi organizza in collaborazione con Enel un seminario gratuito dal titolo “L’applicazione del legno lamellare nelle grandi costruzioni industriali”.

Si discuterà della centrale, dei sistemi ambientali utilizzati per produrre energia rispettando l’ambiente e in particolare del progetto di realizzazione dei carbonili coperti in fase di realizzazione presso l’impianto brindisino.

Per la prima volta, in un’opera di questa portata, viene utilizzato il legno, materiale ecosostenibile per eccellenza. Saranno quindi approfonditi gli aspetti costruttivi, i materiali, gli elementi strutturali relativi ai carbonili, la sicurezza sul cantiere e gli aspetti connessi alla normativa antincendio.  Il seminario, della durata di tre ore, è valido per la formazione professionale continua e offrirà la possibilità di vedere riconosciuti ai partecipanti tre crediti formativi.

Tra i relatori del seminario si segnalano Agostino Caponoce, vice presidente dell’ordine di Brindisi,  Francesco Bertoli, responsabile della produzione Enel di Brindisi, Piero Barlabà e Mauro Bonfà di Enel, Franco Taveri, dell’ufficio Ispettorato sul lavoro, Lorenzo Elia, del corpo Vigili del fuoco e i tecnici Enel e Rubner – Holzbau responsabili del progetto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*