Centro di accoglienza a Santa Chiara, residenti sul piede di guerra, parte la raccolta firme

BRINDISI- Raccolta firme per bloccare l’apertura del centro di accoglienza al rione Santa Chiara di Brindisi. Il Comitato spontaneo dei residenti da questo pomeriggio sta facendo il giro del quartiere per raccogliere quante firme possibili per fermare l’apertura del nuovo centro di seconda accoglienza in via Moncalieri. “Stiamo raccogliendo le firme anche dei commercianti- dicono- perché vogliamo far capire alla città intera ed in primis al Prefetto che non è certo questa la collocazione ideale per un centro di cinquanta immigrati, qui a pochi passi dal parco giochi e dalle scuole”. I residenti sono oramai sul piede di guerra, le firme raccolte andranno a corredo di un documento che verrà consegnato al Prefetto di Brindisi affinchè intervenga a bloccare il progetto presentato da AGH Resort di Ostuni, regolare vincitrice di un bando di gara della stessa Prefettura per all’ampliamento della rete Sprar, ossia dei centri di accoglienza per i rifugiati e richiedenti asilo politico.

Il Comitato dei residenti ha anche annunciato per venerdì prossimo una manifestazione di protesta.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Se x lei e indecenza vivere con i figli nipoti in libertà…… c sono case libere nelle loro città. Sincero mi sono stancato vedere questi individui in giro

  2. Dovremmo impedire questa indecente raccolta di firme, si parla di 50 persone umane che hanno bisogno di un posto decente in cui stare, la nostra non è una città razzista.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*