“C’era una volta … carta, colori e Castello”, i bambini alla scoperta delle bellezze di Mesagne

MESAGNE – Domenica 22 maggio spazio alla libertà espressiva dei più piccoli: grazie a “C’era una volta…carta, colori e Castello!” si svolgerà una visita guidata e un laboratorio creativo dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni.

L’Associazione Creosania e l’associazione promoCultura organizzano un appuntamento inedito e particolare dedicatolocandina evento castello promcultura e creosania ai più piccoli. L’iniziativa che si terrà a Mesagne partirà da piazza Porta Grande dove i partecipanti all’evento saranno accolti dalla guida di promoCultura che li accompagnerà in una visita guidata alla scoperta delle storie e delle leggende del Castello. I piccoli potranno inizialmente ammirare dall’esterno l’imponente e antico torrione per poi addentrarsi nelle sue stanze; potranno così ammirare la bellezza dell’antico maniero e allo stesso tempo imparare e conoscere la sua storia.
Dopo questa passeggiata i bambini, accompagnati dalle operatrici di Creosania, si sposteranno presso la sede dell’associazione, a pochi passi dal Castello, per realizzare piccoli lavoretti legati al monumento appena visitato; sarà l’occasione per imparare tante tecniche per realizzare piccole creazioni.
La partecipazione è riservata ai bambini dai 7 ai 10 anni e richiede un contributo di 5,00 € per l’acquisto dei materiali per il laboratorio; per i genitori che vorranno seguire la visita guidata al Castello insieme ai propri bambini è necessario pagare il ticket d’ingresso di 3 euro che non compete alle associazioni ma al Comune di Mesagne.

Per partecipare è necessario prenotare contattando i seguenti numeri: 328.0014735 o 339.1764489. Ulteriori informazioni sulle pagine facebook di Creosania o di promoCultura.

Foto di copertina Promocultura

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*