Città di Brindisi in caduta libera

S. ANTONIO ABATE -Doveva essere la partita della riscossa ed invece a S.Antonio Abate è maturata la settima sconfitta in otto gare.Errori incredibili sia del reparto difensivo e sia di quello avanzato hanno caratterizzato un’ennesima prova scialba dei biancazzurri che, dopo la tumultuosa settimana seguita al derby perso con il Taranto, erano chiamati ad una prova d’orgoglio.Si torna dalla Campania con il pesante passivo di 4 a 1 frutto di un disastroso primo tempo: al 13′ Villa e compagni già sotto di un gol e raddoppio dei locali al 20′ con un tiro da fermo di Corsale. Difficile reagire per la squadra di Francioso, tra l’altro in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Cacace. Ma la prima frazione di gioco registra sul taccuino dello score dell’incontro altre due reti: prima il Brindisi riapre la partita con lo stesso Villa e poi con la terza rete dei locali ad opera di Tedesco autore alla fine di una tripletta.

Più che la cronaca della partita c’è un importante riflessione da fare. Necessita uno scossone societario, una svolta che possa dare nuova linfa ad un “nuovo” campionato. La classifica è ormai deficitaria e in piena zona play-out è davvero difficile navigare con una squadra che ha perso letteralmente la bussola. Di rinforzi neanche a parlarne per una società ancora alla ricerca di uno sponsor e con le non consistenti basi economiche. E’ davvero un peccato trovarsi senza calcio che conta, e il pericolo è davvero serio, dopo la consacrazione di Brindisi, città europea dello Sport. Vedremo le novità che ci saranno nella settimana entrante, ancora più “calda” di quella passata.
S. Antonio Abate – Città di Brindisi 4 -1

Sant’Antonio Abate: Apuzzo, Lettieri (1’st Zambardino), Giordano, Morella, Salvatore, Punziano, Tedesco, Temponi, Martone (20‘st Volpicelli), Corsale, Schettino (26‘st Carella). A disp.: Grenni, Buonocore, Amendola, Carnicelli. All.: Mr. Mancuso.
Brindisi: Cialdini, Franchina (31’st Procida), Sain, Sireno, Cacace, Mirabet, Bartoccini (24’st Lucà), Fusco (12’st Staiano), Albano, Rizzi, Villa. A disp.: Agostini, Allocca, Assane Mboup, Mariano. All.: Mr. Francioso.
Arbitro: Sig. Colosimo di Torino.
Reti: 13’ Tedesco (S.A.), 20’p.t. Corsale (S.A.), 30’ p.t. Villa (B), 33’p.t. e 40’s.t. Tedesco (S.A.),
Note: giornata con cielo sereno e poco ventilata, spettatori 600 circa (di cui una spaurita rappresentanza di ospiti), ammoniti Franchina e Rizzi (B), Tedesco, Giordano e Salvatore (S.A.), espulsi Cacace (B) al 19’p.t., Morella (S.A.) al 20’s.t. e Salvatore (S.A.) al 26’s.t.
Rino Membola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*