Città di Brindisi corsaro a Pozzuoli, è vittoria

POZZUOLI – Il Città di Brindisi batte la Puteolana e si conferma in un momento positivo della sua stagione.

Castellucci deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo, dove adatta De Vivo come centrocampista di interdizione. Sulla fascia destra di difesa si rivede Lorito al posto di Ivone.

Tra le due squadre è battaglia, con Brindisi che costruisce le occasioni migliori. La situazione si sblocca al 29′ con la marcatura di Molinari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancazzurri continuano a premere ma la situazione rimane sempre la stessa: si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa si riparte con gli stessi effettivi della prima frazione, poi arrivano le sostituzioni in corsa: per i campani esce Corrado ed entra La Torre (un difensore per un attaccante) al 14′. Il Brindisi preme e trova il raddoppio: è ancora Molinari che al 24′ realizza su servizio di Esposito. Un minuto dopo è l’autore dei gol a cedere il posto ad Ascione. La Puteolana cambia Valle con Matino al 30′, poi Vacca con Pesce al 34′. I biancazzurri non demordono e trovano la terza rete con Ancora, servito da Esposito, al 40′. Un minuto dopo proprio Esposito cede il posto a Lorusso, con la girandola di cambi che si chiude al 45′: Pellegrino sostituisce Ancora. La partita finisce qui, con il punteggio di 0-3.

Il Brindisi centra la seconda vittoria consecutiva e resta nelle posizioni buone della classifica. Domenica prossima al Fanuzzi arriverà il Manfredonia.

Puteolana Internapoli – Città di Brindisi 0-3 (primo tempo 0-1)

1°tempo: 29′ Molinari (Città di Brindisi); 2°tempo: 24′ Molinari (Città di Brindisi); 40′ Ancora (Città di Brindisi).

Puteolana Internapoli: Iaccarino, Corrado, Valle, Vallefuoco, Follera, Signore, Manna, Vacca, Mazzeo, Babù, Sorrentino. A disposizione: Ifrigerio, Fiore, Esperimento, Ammendola, Pesce, Biondi, Matino, Liberti, La Torre. Allenatore: Carannante.

Città di Brindisi: Pizzolato, Lorito, Raho, De Vivo, Ferrara, Mannone, Loiodice, Molinari, Ancora, Esposito. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Pellegrino, Dinielli, Ascione, Lorusso, Tagliente Mastrogiacomo. Allenatore: Castellucci.

F.Tr.
Foto:Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*