Città di Brindisi, il derby è del Taranto, decide Genchi nella ripresa

TARANTO – Il Taranto vince il derby dei due mari con il Città di Brindisi.

Circa 5mila i tifosi presenti, con 700 brindisini. Castellucci conferma la formula adottata prima della sosta, con il grande ex Molinari in attacco a far coppia con Ancora, aiutati da Varsi e Loiodice sulle fasce.

Nella prima parte della gara è il Taranto ad avere le migliori occasioni: Ferrara al 7′ respinge col volto un tiro diretto in porta. Il vantaggio brindisino arriva al 22′: Ancora imbecca Varsi che va in rete. Subito dopo però il Taranto trova il rigore per un fallo di mani di Pollidori: Genchi sul dischetto pareggia (25′). Gaeta trova un incredibile palo al 35′, il primo tempo termina 1-1.

Si riparte senza cambi, con la ripresa che inizia a ritmi più blandi rispetto alla prima frazione. Al 10′ prima sostituzione dell’incontro: per il Taranto Gaeta lascia il posto a D’Avanzo. Al 12′ Molinari su punizione impegna Mirarco, poi tocca ai brindisini cambiare: al 14′ De Vivo rileva Varsi. Pochi secondi dopo è ancora Ferrara a salvare a portiere battuto. Arrivano due cambi nel giro di pochi minuti: al 20′ Esposito rileva Molinari per il Brindisi, dopo un giro di lancette tocca a Ciarcià prendere il posto di Oretti. Il Taranto colpisce in contropiede: al 27′ è Genchi a segnare il vantaggio. Nell’occasione è espulso Ciano per proteste. Subito dopo arriva il nuovo cambio per Castellucci: Mannone prende il posto di Pollidori. L’ultima sostituzione della gara è al 40′: Giglio sostituisce Genchi. Il Taranto preme ma non trova la porta. Finisce 2-1.

Mercoledì si torna in campo: al Fanuzzi arriva la Fidelis Andria per recuperare il match che si sarebbe dovuta giocare l’8 febbraio scorso.

Taranto – Città di Brindisi 2-1 (primo tempo 1-1)

1°tempo: 22′ Varsi (Città di Brindisi), 25′ rigore Genchi (Taranto); 2°tempo: 27′ Genchi (Taranto)

Taranto Mirarco, Iboio, Prosperi, Oretti, Marino, Porcino, Cicerelli, Marsili, Genchi, Gaeta, Gabrielloni. A disposizione: Borra, Colantoni, Pambianchi, D’Avanzo, Vaccaro, Tarallo, Ciarcià, Russo, Giglio. Allenatore: Battistini.

Città di Brindisi Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Ciano, Loiodice, Pollidori, Molinari, Ancora, Varsi. A disposizione: Cattafesta, Mannone, Mastrogiacomo, Dinielli, Tagliente, Ascione, De Vivo, Lorusso, Esposito. Allenatore: Castellucci

BrindisiOggi

Fotogallery: Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*