Con la moto su un’auto in sosta, 27enne in rianimazione al Perrino

OSTUNI – Con la moto su un’auto in sosta, 27enne in rianimazione al Perrino.

Sarebbe avvenuto nella notte scorsa l’incidente che ha portato un giovane ostunese, Filippo Mastromarino, ad essere ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi.

Tutto è successo intorno alle 02.30 di stanotte, nei pressi del Cinema Teatro Roma in via Francesco Tanzarella Vitale. Per cause ancora da accertare, il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata, una Kawasaki. Il colpo lo avrebbe sbalzato, facendogli urtare con violenza la testa a terra.

L’urto ha richiamato l’attenzione della gente del posto, che ha subito chiamato il 118. Sul posto è giunta un’autoambulanza che è partita in direzione Brindisi. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Il 27enne ha riportato fratture alle vertebre cervicali c1 e c2. I sanitari gli hanno anche cucito dei punti di sutura dietro la testa. Per precauzione, il ragazzo è stato intubato per paura che i traumi al torace possano aver interessato anche i polmoni. Per tutto l’arco della giornata, le sue condizioni sono state continuamente monitorate, mantenendo la prognosi riservata per la gravità delle ferite subite dal motociclista.

Onesto lavoratore e grande appassionato di moto, il ragazzo è molto noto in città: la sua famiglia è conosciuta perché proprietaria di una delle più antiche panetterie di Ostuni. Anche Filippo ha scelto la strada intrapresa dai genitori, tanto da aver aperto un suo punto vendita.

Per cercare di fare chiarezza sull’accaduto, si cercano testimonianze di chi, a quell’ora, fosse nelle vicinanze del luogo dell’incidente: la via in cui è accaduto, infatti, è via Francesco Tanzarella Vitale, la via del Cinema Roma, d’estate frequentatissima via dello struscio da ostunesi e turisti.

Agnese Poci

1 Commento

  1. Come e’ successo se lo chiedono tutti,ad un ragazzo giovane e pieno di vita come Filippo.lui ce la fara’ perché e’ bravo e onesto.auguri Filippo,spero tu torna presto ad Ostuni.Io sono certa che tu ritornerai presto a casa .Un abbraccio dalla tua amica Isabella.auguri tu sei grande,e unico.un bacio da tutti noi che ti vogliamo tanto bene.Ti stiamo tutti vicini affinche’ tu guarisca bene e stia bene,siamo fieri di te,tu sei grande,non devi temere mai .Un abbraccio .A presto.(io voglio molto bene a Filippo perché lui e’ unico,e’ stupendo).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*