Consales convoca tutti per organizzare il nuovo Negroamaro wine festival e non invita Renna

BRINDISI- Invita tutti tranne l’ex organizzatore dell’evento Francesco Renna. Il messaggio del sindaco Consales è chiaro: il Negroamaro wine festival si farà ma senza l’ex consigliere comunale che sin dalla prima edizioni ha curato l’organizzazione.

Questo è quanto si evince da un comunicato inviato dal sindaco di Brindisi nel quale si legge che “ L’Amministrazione Comunale di Brindisi intende proporre, all’interno della propria programmazione di eventi, l’edizione 2016 del Negroamaro Wine Festival.Dando seguito a quanto già annunciato, pertanto, il Sindaco Mimmo Consales ha convocato un incontro per venerdì 15 gennaio, alle ore 10.30, a Palazzo Nervegna.”

L’obiettivo- si legge ancora nella nota- è quello di raccogliere suggerimenti e di mettere a punto gli aspetti organizzativi, partendo dall’esigenza di modificare radicalmente i contenuti di questa manifestazione rispetto alle ultime edizioni.

E poi vengono precisati i soggetti invitati a partecipare alla riunione : il Presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, il Presidente dell’Associazione onlus  Negroamaro Wine Festival Angelo Maci, il Presidente del Consorzio Puglia Best Wine Luigi Rubino, il Presidente di Federalberghi Pierangelo Argentieri, il Referente di Slow Food Marcello Longo, il Presidente della sezione Turismo di Confindustria Teodoro Titi, il Direttore della CNA Sonia Rubini e il Direttore artistico della Fondazione Nuovo Teatro Verdi Carmelo Grassi.

E’ del tutto evidente l’assenza dell’ex consigliere comunale con delega speciale agli eventi che da qualche mese a questa parte si è dichiarato indipendente dalla maggioranza Consales. Posizione mostrata in tutte le ultime sedute di consiglio comunale.

Il Comune di Brindisi per l’ultima edizione del Negroamaro ha dato un contributo di 300mila euro. Renna da sempre l’organizzatore dell’evento, sin dai tempi di Mimmo Mennitti, anche quando poi successivamente con l’amministrazione Consales passò nel centrosinistra con la delega speciale alla promozione degli eventi e al marketing territoriale.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*