Controlli nei cantieri edili, oltre 41mila euro di multe e 40 persone denunciate per abusi edilizi e lavoro nero

BRINDISI- Ispezionati 67 cantieri edili, contestate 15 violazioni amministrative per un importo totale di 41.228 euro, 40 persone denunciate. E’ questo il bilancio di una attività di controllo mirata al contrasto dell’abusivismo edilizio e lavoro nero condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi.

Questa operazione a largo raggio rientra in un servizio  disposto dal Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli a comandi della Puglia, Campania, Basilicata Abruzzo e Molise. Le attività dell’Arma di Brindisi e provincia, in collaborazione con il personale del locale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, del N.A.S. di Taranto e dei Carabinieri del Gruppo Forestale, dal 3 al 23 aprile 2017, hanno condotto mirate attività per contrastare, come accennato, l’abusivismo edilizio, le violazioni in materia di occupazione e contro i fenomeni del lavoro nero.

In quest’ambito l’apporto quotidiano del C.do Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri, attraverso il Gruppo Forestale CC di Brindisi è stato fondamentale grazie alle specifiche competenze in materia di tutela dell’ambiente.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*