Coppa Messapica, l’edizione 57 va a Giovanni Lonardi

CEGLIE MESSAPICA – L’edizione numero 57 della Coppa Messapica va a Giovanni Lonardi.

La storica gara ciclistica (riservata ad under 23 ed Elite) che attraversa la Valle d’Itria, con partenza ed arrivo a Ceglie, si è conclusa con la vittoria del portacolori della General Store Bottoli Merida: tempo finale, 3 ore, 4 minuti e 4 secondi. A seguire, il compagno di squadra Alessandro Fedeli e, quindi, Francesco Romano del Team Palazzago Amarù. Squalificato, invece, il bielorusso Nikolai Shumov per irregolarità in volata.

La Coppa Messapica, organizzata dalla società cegliese Gsc Orazio Lorusso, ha visto un tracciato di 139 chilometri, con un primo circuito extraurbano (Ceglie Messapica, Ostuni, Montalbano e Speziale di Fasano, Cisternino) da ripetere due volte, e quindi uno urbano nel centro cegliese (denominato dei Trulli, delle Grotte e della Gastronomia), ripetuto invece per sei volte con arrivo in via San Rocco.

Per l’edizione 2016 della corsa, il parco partenti era di primo piano: 22 squadre per 167 corridori. Tra questi, schierata anche la rappresentanza della nazionale italiana under 23, guidata dal commisario tecnico Marco Villa: gli iscritti sono stati Francesco Bettini (Figros Cycling Team),  Carlo Alberto Giordani  (Team Colpack), Francesco Lamon (Team Colpack), Stefano Moro (Gaiardi Bi&Esse Carrera Tecnor Asd), Matteo Moschetti (Gsc Viris- Maserati- Sisal Matchpoint), Davide Orrico (Team Colpack), Michele Scartezzini  (Norda- Mg K Vis).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*