Dal Michicang a Mesagne, un luminare della cardiologia all’Isbem

Mesagne- Arriva dall’Università  del Michigan, direttore dell’Istituto di malattie Cardiovascolari di Ann Arbor, ed esperto governativo di Obama, il professor Kim Eagle il 17 giugno prossimo sarà a Mesagne per un incontro con  i medici dell’Istituto Scientifico Biomedico Euromediterraneo. Un incontro confronto sui temi della cardiologia e dei sistemi sanitari.  La possibilità di aprire una collaborazione e scambi utili alla ricerca.

Eagle è  amico del professor Alessandro Distante, direttore scientifico dell’ISBEM, sin dai tempi del suo dottorato negli Stati Uniti.

Il suo arrivo in questa parte del sud d’italia è considerato un gran evento visto la caratura professionale-. .

Al centro dell’incontro il sistema sanitario negli Stati Uniti, i passi avanti fatti dalla ricerca sulla cardiologia e la situazione nella regione Puglia.

Nel comitato scientifico dell’evento, oltre a  Eagle e a  Distante,  il giovane chirurgo cardiovascolare pugliese Antonio di Coste (attualmente in forze all’ospedale Perrino).

Brindisioggi

4 Commenti

  1. caro dr di coste, credo che dopo il prof. Annecchino, in puglia la cardiochirurgia pediatrica non sarà in grado di offrire un degno successore purtroppo.

  2. non c’è la cardiochirurgia nella prov di brindisi. la cardiochirurgia pediatrica in puglia invece ha sempre zoppicato fino allo zero attuale. cordiali saluti

  3. Salve,
    Nel frattempo la cardiochirurgia nella nostra provincia a che punto e’ rispetto agli standard europei?

    • La cardiochirurgia pediatrica e tutto il suo sistema in Puglia ha sempre zoppicato vistosamente, fino allo zero attuale. Le vicende della zona brindisi sono arcinote, ma sinceramente nn saprei

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*