Danneggiato l’albero di Natale in piazza, ma ci sono le telecamere

CAROVIGNO – Danneggiato l’albero di Natale in piazza della Nzegna a Carovigno. Sono stati tranciati alcuni fili alla base della struttura installata la scorsa settimana. “Non sappiamo ancora se si sia trattato un atto vandalico o magari qualcuno involontariamente ci sia passato sopra con l’auto danneggiandone la base. Intanto abbiamo segnalato tutto ai vigili urbani. In piazza sono presenti anche le telecamere. L’accensione dell’albero non subirà modifiche e così come stabilito avverrà venerdì l’1 dicembre” fa sapere a BrindisiOggi.it Carmine Brandi, sindaco di Carovigno.

Il Natale è vicino e i comuni si stanno preparando per abbellire le proprie piazze e accogliere il periodo più bello dell’anno. Luminarie, manifestazioni, eventi, mercantini di Natale, tutto o quasi è pronto per il Natale. Anche Carovigno in questi giorni si sta preparando per avviare le iniziative come da calendario natalizio per grandi e bambini.

Questa mattina, però, qualcuno si è accorto che la base dell’albero di Natale fatto di luminarie, installato nella piazza principale del paese, è stato danneggiato. Alla base sono stati tranciati alcuni cavi danneggiando così la struttura.

Il sindaco Carmine Brandi

“Stiamo cercando di ricostruire l’accaduto – continua il primo cittadino – al momento non sappiamo dire se si tratti di un atto vandalico. Intanto stiamo facendo delle verifiche insieme agli agenti della Municipale, anche perché in piazza sono presenti le telecamere. Poi partirà anche la denuncia contro ignoti”.

Intanto, venerdì prossimo primo dicembre tutto resterà invariato come da calendario di Natale nella città di Carovigno. La piazza sarà gremita di scolaresche che daranno il via all’accensione dell’albero in piazza Nzegna.

“Quanto accaduto non ritarderà di certo quello che avevamo già programmato per il Natale, i bambini delle scuole sono entusiasti per l’accensione dell’albero di Natale in piazza. La dittà aggiudicatrice della gara per l’installazione dell’albero di Natale in piazza provvederà a sistemarlo e venerdì ci sarà l’accensione” conclude Brandi.

La notizia del danneggiamento dell’albero era stata anche lanciata sul social facebook dalla consigliera comunale Annamaria Petrosillo, che ha denunciato con amarezza quanto accaduto in piazza a Carovigno.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*