Danni alle colture, anche Mesagne chiede lo stato di calamità naturale

MESAGNE- Disagi e  danni alle colture a causa delle forti nevicate e del brusco calo di temperature, anche il Comune di Mesagne chiede lo stato di calamità naturale.

L’assessorato alle risorse Agroalimentari del comune di Mesagne ha fatto sapere questa mattina, che è stata fatta una richiesta di accertamento all’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia per determinare l’entità dei danni e riconoscere lo stato di calamità naturale nel territorio interessato.

In una nota del documento si anticipa già una prima stima: coltivazioni di ortaggi (100%)  e carciofeti completamente distrutti, mentre ancora da verificare sono oliveti e agrumeti.

Una volta espletati gli accertamenti in maniera definitiva, gli operatori agricoli potranno avere accesso alle agevolazioni previste dalla legge compilando un modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Mesagne – www.comune.mesagne.br.it – o direttamente presso l’Ufficio Attività Produttive (al piano terra del Palazzo Municipale).

Vanessa Caforio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*