Delegazione Onu dal prefetto: “Base brindisina strategica per operazioni internazionali”

BRINDISI – Visita in Prefettura di una delegazione dell’Onu, a capo della quale vi era l’assistant secretary general dell’Office of Rule of Law and Security institution (Orolsi) del Department of peacekeeping operations (Dpko) Alexander Zouev, accompagnato dal generale Luis Carrilho della polizia Portoghese. In particolare Zouev ha inteso rendere omaggio al prefetto Valerio Valenti nell’ambito di una visita istituzionale da lui svolta presso la Standing Police Capacity di stanza nella ‘Un Global Servide Center’ di Brindisi e che si concluderà il prossimo 30 novembre. All’incontro ha preso parte anche il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe De Magistris fino a settembre scorso in servizio a New York presso il Palazzo di Vetro.

Alexander Zouev ha inteso evidenziare l’importanza che nel sistema delle Nazioni Unite viene riconosciuta alla base Onu, ponendo la città di Brindisi alla stessa stregua di altre sedi Onu nel mondo e in grandi città europee quali Vienna, Ginevra, Parigi e Valencia.

Valenti, dal canto suo, ha evidenziato che il Global Service Center dell’Onu rappresenti un’eccellenza per l’intera Puglia e ha sottolineato le tante opportunità offerte dalla città di Brindisi che storicamente ha rivestito un considerevole ruolo commerciale e culturale, dovuto alla sua fortunata posizione verso Oriente e alla conformazione del suo porto naturale, auspicando nuove forme di collaborazione tra la città stessa e la base Onu, con il coinvolgimento anche del mondo delle scuole, per far meglio conoscere le tante attività svolte.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*