Il derby finisce in pareggio, il maltempo la fa da padrone

MESAGNE – Termina 1-1 il derby tra Mesagne e Brindisi valido per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Vento e pioggia fanno da protagonisti assoluti e limitano le due squadre in alcuni frangenti del match: per il Brindisi, ad esempio, è stato praticamente impossibile attaccare e ciò ha condizionato molto l’andamento dell’incontro. Con questo pareggio esterno, la formazione di mister Olivieri arriva a 14 punti e insegue la capolista Molfetta, corsaro a San Severo (0-1) e che fa da battistrada con 18 punti.
La partita parte nel migliore dei modi per il Brindisi che, come domenica scorsa contro l’Alto Salento, passa in vantaggio dopo neppure un minuto: Pignataro direttamente da punizione trova il gol dello 0-1 che fa esplodere la tifoseria biancoazzurra presente nel settore ospiti. Lo stesso Pignataro, poi, lascerà il campo alla mezz’ora a causa di un infortunio causato da uno scontro di gioco: al posto dello sfortunato attaccante brindisino subentra l’uruguaiano Peinado. Il Mesagne pareggia nel primo tempo con Toure e fissa il risultato sul definitivo 1-1 che regala alle due compagini un punto a testa.
Domenica prossima il Brindisi torna al ‘Fanuzzi’ per lo scontro diretto contro il Terlizzi, terzo in classifica con 15 punti.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*