Domani la presentazione ufficiale della giunta Rossi: ecco la squadra

BRINDISI – Sarà presentata domani alle 11 la giunta di Riccardo Rossi. Dopo 20 giorni dal turno di ballottaggio il neo sindaco ha composto la sua squadra di governo. Per il vice sindaco spunta il nome della preside dell’istituto professionale Ferraris Rita De Vito, la proposta al sindaco sarebbe stata fatta direttamente dal segretario cittadino del Pd Francesco Cannalire. La De Vito avrà la delega ai Servizi sociali e all’Istruzione.  Sempre in quota al Pd l’assessorato ai Trasporti  e allo Sport. Il primo andrà all’avvocato Tiziana Brigante, il secondo al dipendente delle Agenzie dell’Entrate e fondatore del sito Brundisium.net Oreste Pinto. Gli altri esponenti dei democratici che avevano dato la propria disponibilità l’hanno ritirato nel momento in cui hanno capito che i giochi era stati fatti. Restano fuori Rosy Barretta e Rubina Ruggiero, la prima dei non eletti, le stesse che il Pd aveva candidato in Parlamento. Ma anche Mina Piazzo e il professore Tardio.

Per Brindisi Bene Comune, il movimento del sindaco, sembra confermato il nome dell’avvocato penalista Mauro Masiello che si occuperà degli Affari Legali.  Mentre non ci sono dubbi sui due tecnici esterni voluti direttamente da Rossi. Si tratta del docente del Politecnico di Bari Dino Borri che andrebbe a ricoprire l’incarico di assessore all’Urbanistica, con il compito di redigere e portare ad approvazione il nuovo Pug (piano urbanistico generale), l’altro invece è   il sociologo Roberto Covolo, l’ideatore dell’Exfadda, lo spazio urbane culturale di San Vito dei Normanni tra i più famosi della Puglia. Il sociologo che ha lavorato per Bollenti spiriti, andrà alla Programmazione Economica.

Liberi e uguali avrebbe confermato l’assessorato al commercialista Cristiano D’Errico con la delega al Bilancio, mentre i ragazzi di Ora Tocca a noi hanno deciso di rinunciare ad un proprio assessore interno, scegliendo con l’intera coalizione una figura esterna. Pare si tratti di Roberta Loparco, architetto, ex assessore di Francavilla della giunta di centrodestra di Della Corte  e della giunta di centrosinistra di Bruno. Si occuperà di Ambiente e rifiuti.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. …ancora è il PD ha dettare le leggi in questa città…..Non sentite e non vedete che il PD ormai ha fallito?
    Ancora vecchia politica…!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*