Donna in pericolo di vita, imbarcata su un volo militare da Brindisi per Pisa

BRINDISI-  Una donna di 35 anni, in imminente pericolo di vita, è stata imbarcata oggi su di un velivolo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare. Il volo da Brindisi era diretto  a Pisa per il ricovero in una struttura ospedaliera locale.

Il trasporto sanitario d’urgenza è stato disposto dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea a seguito della richiesta della Prefettura di Lecce e dell’ autorizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il velivolo, appartenente al 31° Stormo di Ciampino (Roma), è decollato dalla propria base alle ore 17.00. Dopo aver prelevato il paziente all’aeroporto di Brindisi, alle ore 18:40 circa l’aereo è ripartito in direzione di Pisa, dove è atterrato verso le ore 20.15 Il paziente è stato successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale di destinazione. L’Aeronautica Militare, attraverso i suoi Reparti di volo, mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica. Sono centinaia gli interventi di questo tipo svolti ogni anno dai velivoli dell’Aeronautica Militare, mezzi sempre pronti al decollo e con la capacità d’imbarcare equipe e apparecchiature mediche e sanitarie specifiche.

BrindisiOggi

 

 

 

2 Commenti

    • E volevo ben vedere che non funzionasse bene!!! Con i soldi ( tanti, ma proprio tanti) che ci costa il 31-esimo stormo si poteva mettere su almeno un’altra Alitalia vecchi tempi…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*