Aerei dirottati e voli cancellati per il maltempo, caos in aeroporto: “Ci hanno lasciati soli, senza assistenza”

BRINDISI- Voli cancellati per il maltempo è caos in aeroporto. Dopo quatto ore di attesa i passeggeri  del volo Ryanair  Brindisi-Pisa restano a terra.

Le forti raffiche di vento continuano a causare grossi disagi e danni. In aeroporto a Brindisi da ieri mattina molti voli sono stati dirottati verso gli scali aeroportuali di Bari e Lamezia. I velivoli non riescono ad atterrare in sicurezza a causa delle raffiche di vento e per questo stamane un aereo dell’Alitalia in fase di atterraggio ha dovuto riprendere quota perché rischiava di schiantarsi sulla pista e fare scalo a Bari. Stessa situazione per il volo Brindisi-Pisa.

img-20161229-wa0017“Ci hanno lasciati soli” si lamenta uno dei passeggeri. “Ci saremmo dovuti imbarcare alle 11.30, il volo partiva alle 12.10. Ma solo dopo quattro ore di attesa ci hanno detto che era stato cancellato. Nessuno a nome della compagnia Ryanair si è preoccupato di darci assistenza o di dirci cosa potevamo fare”.

Alcuni dei 180 passeggeri diretti a Pisa hanno così deciso di contattare una compagnia di autobus a noleggio. Circa una cinquantina di persone ha preferito prendere un pullman a proprie spese per dirigersi a Pisa.img-20161229-wa0015

Oltre il danno la beffa: “Abbiamo pagato un biglietto aereo per un volo cancellato e ora ci tocca pagare il pullman a noleggio per arrivare a destinazione” dicono infuriati i passeggeri.

BrindisiOggi

 

 

 

 

1 Commento

  1. Purtroppo è proprio vero “oltre il danno la beffa”, sono casi del genere che per cause di forza maggiore possono irritare veramente la gente. Mi sono trovato in un caso simile poco tempo fa per un volo cancellato, mi sono affidato ad un portale online che per vie legali mi ha consentito di ottenere il risarcimento del biglietto. Ogni caso può essere diverso, tuttavia c’è un periodo di tolleranza entro il quale fare richiesta di risarcimento. Potrebbe essere utile per molta gente, che come me ha avuto lo stesso problema.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*