Droga negli slip e carabina ad aria compressa nell’armadio: due persone nei guai

BRINDISI/FRANCAVILLA FONTANA – Droga negli slip e carabina ad aria compressa nell’armadio: due persone nei guai.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, D.P.G. 18enne di Brindisi e segnalato all’Autorità amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti un 23enne anch’egli di Brindisi.

I due, nel corso della notte (tra il 18 e il maggio ndr), sono stati controllati a bordo di un’autovettura e, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso: D.P.G. di un involucro in cellophane contenente 28 grammi di marijuana, occultata interno degli slip, nonché la somma contante di 178 €, mentre il 23enne di un involucro contenente 2,4 grammi di marijuana, occultata all’interno della scapa.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire nell’abitazione di PG.D. ulteriori 19 grammi di marijuana presso, nascosti in un arredo della camera da letto. Il denaro e lo stupefacente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Caserma carabinieri Francavilla Fontana

Mentre a Francavilla Fontana un uomo è stato denunciato per violazione delle norme sulle armi. I carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, per “detenzione abusiva di armi da sparo”, un commerciante 51enne del luogo.

L’uomo, nel corso di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una carabina ad aria compressa marca Perfecta modello 79, calibro 4,5 mm, occultata nell’armadio in camera da letto e illegalmente detenuta. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

La norma in materia prevede che “chiunque detiene armi o parti di esse e/o munizioni deve farne denuncia all’Ufficio locale di Pubblica Sicurezza o, quando questo manchi, al locale Comando dell’Arma dei Carabinieri”, inoltre “La denuncia di detenzione deve essere ripresentata ogni qualvolta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia. Il detentore delle armi deve altresì assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza.”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*