Due ascensori fuori uso al Perrino, a piedi sino al decimo piano: la storia si ripete

BRINDISI-Non c’è pace per gli ascensori dell’ospedale Perrino. Ancora una volta non sono tuti funzionanti. Ben due ieri erano fuori servizio. Nuove segnalazione da parte degli utenti costretti a fare  sino a dieci piani a piedi. O come è accaduto ad una cittadina che ha tentato invano di prendere uno degli ascensori per salire una pesante sedia a sdraio per poter fare il turno di notte a sua nonna ricoverata. Dopo diversi tentativi ha deciso di salire quattro piani a piedi caricandosi sulle spalle la sedia.

“Erano le 17 di ieri- racconta la donna- ero al primo piano ma i due ascensori non funzionavano. Mi sono recata all’ufficio  Logistica per segnalare il guasto ma mi hanno riferito che non potevano aiutarmi e che non era loro compito chiamare nessuno. Poi mi sono rivolta alla cassa del ticket ma anche lì mi hanno detto che non potevano raccogliere la mia segnalazione e che i responsabili preposti sapevano già del guasto. Così mi sono rassegnata.”

Una storia che va avanti da oltre un anno e mezzo, tra ascensori rotti e ipotesi di sabotaggio con tanto di esposto della vecchia dirigenza Asl alla Procura di Brindisi.

Dall’azienda sanitaria locale fanno sapere che si tratta di lavori di manutenzione che si sta provvedendo a migliorare la struttura degli ascensori e che i disagi momentanei.

Foto repertorio

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*