Ecologica impiega personale da Bari, tensioni a Sant’Elia, intervengono carabinieri e vigili

BRINDISI- Ecologica  impiega personale da Bari, tensioni a Sant’Elia, intervengono carabinieri e vigili.

I disoccupati brindisini non ci stanno. Ecologica Pugliese, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani in città impiega personale barese per l’espletamento del servizio ed esclude i brindisini.

“La Sindaca Carluccio aveva preso degli impegni nel corso di un incontro realizzato con il Cobas- protesta il sindacato-  che sta profondamente disattendendo”.

Una delegazione di disoccupati , così sostenuta dal sindacato Cobas , si recherà in delegazione domani mattina alle ore 8,30 dalla Sindaca di Brindisi , Angela Carluccio , a chiedere spiegazioni   del perché la Ecologica Pugliese sta utilizzando personale proveniente da Bari invece di attingere dal vasto bacino dei disoccupati brindisini.

“Al Sindacato Cobas ed ai disoccupati brindisini è costata la galera e le condanne nei tribunali- ricorda Bobo Aprile -ma si riuscì  con il Sindaco Mennitti a far cambiare le regole del capitolato di appalto . Le regole  prevedono il solo uso di personale locale per le sostituzioni” .

Ed intanto questa mattina sono scoppiate le prime tensioni al quartiere Sant’Elia di Brindisi dove stanno  operando i lavoratori venuti da Bari, a sedare gli animi surriscaldati sono intervenire Vigili e Carabinieri.

“Ancora una volta il lavoro da problema sociale diventa problema di ordine pubblico- sottolinea Aprile- Le regole ci sono e vanno rispettate !!! Se la Sindaca Carluccio non se la  sente di applicare  le regole può tornare gentilmente a fare l’avvocato !!!”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Bravo bobo….dici bene…..e’ meglio se torna a fare la mamma e soprattutto l’avvocato…..se ne è capace…….Brindisi non può accettare questa classe dirigente politica inesperta ed incompetente…..politicamente……

  2. inutile prendersela con i lavoratori baresi , loro come i lavoratori brindisi sono agli ordini di chi comanda , dovrebbe essere la sindacasss ad attenersi alle regole per far lavorare prima i disoccupati brindisini e ce ne sono tantissimi altrimenti veramente ritorni a fare l’avvocato se in gamba forse guadagnerebbe di piu in salute ed in stipendio ????? o no????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*