Emiliano e Rossi annunciano un nuovo palazzetto, “agevolazioni per la società che vorrà realizzarlo”

Poseidone articolo

BRINDISI – “La città avrà un nuovo Palazzetto dello Sport per ospitare non solo le partite del basket, ma anche concerti ed eventi importanti. Abbiamo lavorato con la Regione ed il presidente Michele Emiliano, che ringrazio, per dotare la città di questo importante impianto”, lo afferma il sindaco Riccardo Rossi. Dopo l’annuncio di Michele Emiliano che ieri su Facebook in occasione del ritorno del Lecce in serie A ha scritto “che la città di Brindisi sarà dotata di un nuovo palazzetto degno della tradizione della pallacanestro brindisina”, arriva  oggi anche la dichiarazione del sindaco.

“Lo strumento costruito per il progetto – spiega Rossi -prevede l’intervento dell’agenzia regionale Puglia Sviluppo e del credito sportivo che metteranno a disposizione della società che vorrà realizzarlo circa il 90% delle risorse necessarie; la metà a fondo perduto e il resto con un mutuo”.

L’amministrazione comunale metterà a disposizione il terreno e realizzerà le necessarie opere di urbanizzazione.

“Andiamo avanti – conclude il sindaco- con l’obiettivo di aprire il nuovo palazzetto per la stagione 2020-21”.

Il tema di un nuovo palaeventi viene fuori durante ogni amministrazione comunale, il primo a parlarne fu il sindaco Mennitti, successivamente Consales si presentò davanti ai tifosi con un progetto in mano, nel frattempo nel  bilancio sparirono i soldi messi a disposizione per la struttura, ed  ora ci provano Rossi ed Emiliano con un finanziamento e agevolazioni per la società che vorrà realizzarlo. Ora si cerca quella società.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*