L’Enel Basket conquista il Memorial Pentassuglia, battuta Sassari

enel basket 2014BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi conquista la quarta edizione del Memorial Elio Pentassuglia, valido come Bmw Cup.
I biancazzurri battono in finale il Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 72-60.
Quintetto di Bucchi con Henry, Denmon, Harper, James, Mays; Sacchetti risponde con Sosa, Logan, Sanders, Brooks, Lawal.
Nel primo quarto il primo canestro è un libero (realizzato su due disponibili) di Sanders, quindi Brindisi prende in mano la gara e trova il parziale che la porta al 12-4 con la tripla di Henry. Sul 14-6 di Mays per Brindisi, arriva la sospensione sassarese ed al ritrno in campo i sardi accorciano: sul 14-10 (Logan) è timeout di Bucchi. Sosa porta una prima volta i suoi sotto di una lunghezza (17-16), e quindi chiude i conti del primo parziale sul 21-20.
Nel secondo quarto Denmon mette il primo canestro con una tripla. Sassari si riavvicina, trovando il meno uno con due liberi di Brooks, ma poi c’è il parziale targato Enel Basket, intervallato da una sospensione di Bucchi, che porta i brindisini sul 33-25 (tripla di Zerini), che causa il timeout sassarese. A metà gara si arriva con la tripla di Ayers, che dà il 36-27 ai brindisini.
Al ritorno in campo è Brooks ad aprire le marcature, poi arriva un parziale di 8-0 (47-32 con gioco da canestro e tiro libero di Mays) che costringe Sassari alla sospensione. I sardi trovano a loro volta un contro parziale, prima di 5-0 (concluso da una tripla di Todic per il 47-37) con sospensione di Bucchi, che poi si allunga ancora sino al 47-39 di Brooks. Sassari rosicchia qualcosa ed ancora con Todic trova il 51-45, ma poi c’è l’allungo concluso da Henry per il 56-45 che chiude il terzo quarto.
Nell’ultimo parziale di gioco, apre le marcature Zerini con una tripla, con subito il timeout sassarese. I sardi rosicchiano poco alla volta parte delvantaggio e con un alley oop targato Sosa – Lawal mettono il 62-53. Sul 66-56 (James) è Bucchi a chiamare la sospensione, poi con le due squadre in bonus si viaggia quasi sempre in lunetta. Mays esce per 5 falli, Denmon mette i due liberi del 72-60, negli ultimi secondi di partita spazio anche a Morciano e De Gennaro.
Miglior realizzatore è Denmon, autore di 20 punti.
memorial pentassuglia premioCoda con le premiazioni: l’omaggio a Liliana Pentassuglia, la premiazione di Denmon come Mvp del torneo e quella delle prime due classificate.
La finale per il terzo e quarto posto è andata alla Pasta Reggia Caserta, che ha battuto il Bnei Herzlyia 92-60. Miglior realizzatore della finalina è stato il casertano Gaines, autore di 23 punti.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*