Estrazione premi Avis 2018, per i vincitori 5 buoni spesa da Expert

BRINDISI – Estrazione premi Avis 2018, ecco i vincitori: Stefano, Guerrini, Giuseppe Gigliola, Luca Marra, Gianluca Pascali e Chiara Trotolo. Si è svolta sabato 13 ottobre, presso i locali della sede Avis Comunale di Brindisi, l’estrazione dei premi per la Promozione Estiva Avis 2018. In palio, quest’anno, 5 buoni spendibili presso la Expert – Distante Elettrodomestici di Mesagne.

Davanti ad un nutrito gruppo di donatori, il presidente della locale sezione Avis, Ferdinando Dragone, ha ringraziato la madrina dell’associazione, Fiorella Putignano, i presenti in sala e tutti i donatori ed ha sottolineato come quest’estate l’emergenza sangue si sia fatta sentire, più forte del solito, su tutto il territorio nazionale, anche in quelle regioni storicamente autosuffi-cienti, ma, tutto sommato, a livello locale, la risposta dei donatori Avis è stata positiva.

Dal 29 giugno al 30 settembre sono stati 527 coloro che hanno donato sangue intero o emocomponenti per conto dell’Avis Comunale di Brindisi, 138 in più rispetto al 2017, pari al 35,48%. Importante anche il fatto che ci siano stati ben 78 donatori under 30, il che lascia sperare che in un futuro prossimo possa avvenire il tanto auspicato ricambio compensativo dei donato-ri non più idonei o che hanno raggiunto i limiti di età per donare con donatori nuovi e giovani.

“Ancora una volta rivolgiamo l’invito ad andare a donare il sangue, – afferma Dragone – quanto prima possibile, a chi ancora non lo avesse fatto. Si può donare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi dal lunedì al ve-nerdì dalle ore 8 alle 11.15 e dalle 17 alle 19, il sabato dalle ore 8 alle 11.15 (so-lo di mattina). Inoltre, sarà possibile donare anche in occasione delle varie rac-colte Avis programmate, come quella del 31 ottobre, organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi e denominata “Halloween con Avis”, che si terrà in piazza Della Vittoria, a Brindisi, dalle ore 17 alle 21”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*