Festa delle Palme sotto pioggia, la primavera tarda ma torna l’ora legale

BRINDISI- Festa delle Palme sotto la pioggia. Si preannuncia un altro fine settimana all’insegna del maltempo. La primavera non vuole proprio arrivare.

Lo dicono le previsioni meteo della Protezione civile che ha diramato lo stato d’allerta per le prime ore di domani, sabato 28 marzo e per le successive 12/18 ore.

“Si prevede il persistere di precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi puntualmente moderati. Venti da forti a burrasca con raffiche di burrasca forte per le successive 24/36 ore. Mareggiate lungo la costa”.

Il persistere del maltempo sarebbe legato alla presenza di un’area di bassa pressione nel Mediterraneo. Così l’intero centrosud ed in particolare la Puglia resta ostaggio della pioggia.

Con l’ingresso della nuova settimana  e la rimonta anticiclonica da ovest,  si andrà verso un graduale miglioramento,  chissà se già domenica la pioggia non ci dia un pò di tregua.

Nel frattempo questo fine settimana torna l’ora legale. Alle 2 di notte di domenica 29 marzo, le lancette andranno spostate avanti di un’ora.

 Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi continua come sempre a  seguire l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale.

 Per qualsiasi tipo di informazione è possibile consultare il sito della protezione civile del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ .

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*