Friolo organizza un incontro a Brindisi del Ncd ma non invita gli amministratori, Muccio ed Epifani attaccano

BRINDISI-  Friolo organizza una conferenza pubblica  a Brindisi sul Nuovo centrodestra e non invita tutti. O meglio non contatta i consiglieri comunali brindisini e agli amministratori degli enti del capoluogo che hanno aderito al partito di Alfano, tutti di corrente centrista. Toni Muccio e Giampiero Epifani, entrambi consiglieri comunali, l’ultimo ha annunciato la costituzione in consiglio del gruppo del Ncd solo qualche giorno fa,  replicano al consigliere regionale accusandolo di  voler solo demolire e non costruire il partito.toni_muccio

“Nessuna guerra fredda nel Nuovo Centrodestra brindisino, a meno che il consigliere Friolo non abbia deciso di farla da solo, afferma Toni Muccio, consigliere comunale Noi centro, replicando al titolo di un articolo di BrindisiOggi- Chiarisco subito che tutti noi, dopo l’invito rivoltoci dal nostro leader Massimo Ferrarese, abbiamo fatto una scelta decisa e convinta. Del Nuovo Centrodestra di questa città fanno parte tanti amministratori e presidenti di enti importanti e sono dispiaciuto nell’assistere a comportamenti arroganti da parte del consigliere regionale Maurizio Friolo, dal quale ci saremmo aspettati un invito in un incontro da lui organizzato e realizzato nella nostra città.”

Muccio accusa Friolo di lavorare solo per se stesso a discapito della crescita del nuovo progetto politico. “ Le cause di questo atteggiamento possono essere solo due: o Friolo non è nemmeno a conoscenza di coloro (tanti amministratori e centinaia di simpatizzanti) che precedentemente a lui facevano già parte del Nuovo Centrodestra, in questa città, oppure la sua è soltanto voglia di ridicolizzare, e noi non lo permetteremo, un grande partito che si è appena costituito e per il quale stiamo anche realizzando diversi circoli- aggiunge  il consigliere comunale di Noi centro- Entrambe le cause sarebbero comunque assurde, se non per fare soltanto pubblicità a sè stesso a discapito del partito che lo ha accolto. Un consigliere regionale in carica dovrebbe essere al di sopra delle parti. Nonostante la mia volontà di non polemizzare, è difficile rimanere in silenzio di fronte a questi atteggiamenti infantili. Forse sarebbe il caso che Friolo facesse chiarezza circa la propria posizione nel partito e dichiarasse apertamente di agire solo come un candidato in campagna elettorale per le prossime regionali. Noi, a differenza sua, continueremo a lavorare con determinazione, cosi come ci è stato richiesto sin dal primo momento, per includere, costruire e far diventare ancora più grande il Nuovo Centrodestra nella nostra città”.

epifaniAlle considerazioni di Muccio si aggiungono quelle di Giampiero Epifani, che solo qualche giorno fa ha annunciato in consiglio comunale con Giuseppe De Maria il passaggio dall’Udc al Ncd. “Ma a quale gioco sta giocando Friolo- si chiede Epifani- dobbiamo cercare di costruire tutti insieme, essere inclusivi. Non può organizzare una manifestazione a Brindisi non coinvolgendo gli amministratori che danno voce al progetto di Alfano. Noi abbiamo un modo diverso di intende la partecipazione democratica che non è fatta di divisioni e di conflitti interni per posizioni personali”.

BrindisiOggi

1 Trackback / Pingback

  1. La situazione politico-amministrativa a Brindisi | Popolari Liberali Sturziani

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*