Furto alla zona industriale di Mesagne: rubati due mezzi per la raccolta differenziata

MESAGNE – Furto di due mezzi per la raccolta differenziata a Mesagne. I mezzi, un compattatore e un scarrabile, erano parcheggiati sul piazzale della piattaforma Ecologica alla zona industriale. Al vaglio degli investigatori le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. L’occhio elettronico avrebbe ripreso la scena.

Qualcuno la notte scorsa (tra il 21 e il 22 febbraio) si è introdotto all’interno della Piattaforma Ecologica in via Murri alla zona industriale di Mesagne e ha portato via due mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti in città. I due grossi mezzi, del valori di circa 200mila euro ciascuno, erano parcheggiati sul piazzale del deposito.

Dalla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, pare che ad agire siano state tre persone con volto travisato. Forse, i malfattori non erano a conoscenza che all’interno dell’azienda è presente un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Infatti, l’occhio elettronico avrebbe ripreso l’intera scena. Uno dei mezzi, a quanto pare, è dotato di sistema satellitare.

I carabinieri hanno effettuato questa mattina un sopralluogo in via Murri e hanno acquisito i filmati delle telecamere. Indagini sono state avviate per risalire agli autori del gesto. Non si esclude che i mezzi potrebbero essere utilizzati in qualche azione delittuosa.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*